Oggi, mercoledì 16 giugno 2021, alle ore 15.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15 presso lo stadio Ricci contro la Fiorentina Primavera nella sfida valida per la 30ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla partita in casa della SPAL. La formazione di mister Bigica, grande ex della sfida, ha sfiorato la qualificazione ai playoff ma ora l'aritmetica la condanna: a una giornata dal termine, non sarà più possibile raggiungere uno dei primi 6 posti. I neroverdi hanno conquistato 44 punti grazie a 10 successi, quattordici pari e cinque sconfitte stagionali contro Juventus e Milan all'andata, Empoli, Inter e SPAL al ritorno. E dopo la lunga sosta di fatto è iniziato un nuovo campionato per tutti. Entrambe le compagini hanno giocato 29 partite ad inizio campionato. Al Ricci ora è il turno della sfida con i viola, ed entrambi i club non hanno più nulla da chiedere alla stagione: i viola occupano attualmente i bassifondi della classifica ma hanno conquistato la salvezza con una giornata d'anticipo. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Firenze che all'andata ha messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista e vuole provare a chiudere in bellezza dopo aver perso l'imbattibilità che durava da 7 giornate, ovvero dopo il pari interno con la Juve, quello esterno con l'Atalanta, la vittoria con l'Ascoli e il doppio pari con la Samp e il Bologna è tornato alla vittoria vincendo in rimonta in casa del Genoa e vincendo con la Roma, poi la sconfitta con la SPAL. Bigica dovrà probabilmente fare i conti con assenze pesanti ma ritrova i giovani che in queste settimane hanno dato una mano a mister De Zerbi, in prima squadra, ma dovrà rinunciare anche al portiere Vitale per tutta la stagione. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match SPAL-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Mazza. Oggi il ritorno allo stadio dei tifosi. Fischio d'inizio alle 15.00.

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! IL CAMPIONATO DEL SASSUOLO PRIMAVERA FINISCE CON UN KO.

93' - Ripartenza neroverde. Tre contro tre. Mattioli allarga per Karamoko che punta e calcia, trovando un corner. Dall'angolo Mitrov per Ripamonti che non riesce a indirizzare in porta il pallone.

90' - Tre minuti di recupero.

89' - Contropiede della Fiorentina con Munteanu che si accentra e calcia a giro: palla alta non di molto.

75' - Gol annullato a Karamoko per posizione irregolare di Samele.

70' - Si ricomincia.

69' - Cooling break.

69' - GOL DELLA FIORENTINA! Errore neroverde a inizio azione. Palla al centro per Munteanu che calcia a botta sicura: Zacchi e Flamingo tentano il recupero in extremis ma senza riuscirci, probabilmente Flamingo in scivolata fa carambolare il pallone sulle spalle di Zacchi per l'autogol.

65' - Ancora Sassuolo vicino al vantaggio. Calcio d'angolo di Artioli, sponda di Ripamonti e colpo di testa di Karamoko, da pochi passi, che manda alto.

61' - Sassuolo vicinissimo al gol. Gran cross dalla destra di Paz e colpo di testa in tuffo di Ripamonti: ottimo riflesso di Dainelli che salva la Fiorentina.

59' - Altra grande azione di Saccani, sempre uno dei migliori. Parte dai 35 metri palleggiando di testa, salta un paio di uomini si accentra e tira: ottima la risposta di Dainelli con i piedi.

51' - Infortunio per Mercati: al suo posto entra Aucelli.

49' - Prima occasione per il Sassuolo: sinistro da fuori di Samele ma respinge il portiere avversario.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Ripamonti per Michael nel Sassuolo, nella Fiorentina Bianco e Giordani per Milani e Amatucci.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

45' - Occasione per il Sassuolo su un calcio d'angolo: Piccinini controlla (forse con un braccio) e poi calcia ma non riesce a dare forza. Sulla ripartenza ammonito Artioli.

43' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Occasione con Karamoko che approfitta di una distrazione della difesa viola, ottima uscita del portiere Dainelli, sulla respinta palla a Samele che controlla e poi segna evitando il ritorno della difesa e del portiere.

38' - Recrimina ancora il Sassuolo per un contatto in area su Marginean ma l'arbitro lascia correre.

35' - Fiorentina in avanti, pericolo da una rimessa laterale: palla che arriva al numero 9 Spalluto che calcia con la punta ma non dà potenza al pallone e Zacchi blocca senza problemi.

28' - Errore sulla trequarti di Mercati e ripartenza viola. Palla per Spalluto che controlla al limite dell'area e calcia col mancino: palla alta.

23' - Riprende il gioco. Si riparte con i viola in vantaggio di un gol.

22' - Cooling break.

22' - GOL DELLA FIORENTINA! Buona manovra offensiva dei viola, scambio al limite dell'area con conclusione di Pierozzi che non lascia scampo a Zacchi, che riesce a toccare ma non quanto basta per salvare i suoi.

18' - Prima occasione per la Fiorentina ma Zacchi dice di no. Difesa del Sassuolo non messa bene, conclusione mancina di Gentile e Zacchi in allungo respinge ottimamente il pallone.

16' GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Gran giocata di Saccani che prima si accentra, poi allarga sulla sinistra. Palla a Karamoko che con un destro a giro beffa il portiere viola, non perfetto nella circostanza, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

Presenti in tribuna due grandi ex neroverdi, l'ex allenatore della Primavera Mandelli e l'ex calciatore Catellani, entrambi al Chievo.

8' - Ancora Sassuolo in avanti, stavolta sulla corsia sinistra: cross rasoterra per Samele che viene anticipato in angolo da un difensore viola. Nulla di fatto dalla bandierina.

5' - Sassuolo vicinissimo al vantaggio: cross rasoterra di Michael e botta di prima intenzione di Samele che sembrava indirizzata in porta ma il 7 viola, Gentile, in scivolata salva un gol che sembrava già fatto.

3' - Calcio d'angolo per il Sassuolo: i neroverdi chiedono un rigore per un presunto tocco di mani di Fiorini, l'arbitro lascia correre.

1' - INIZIA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO FIORENTINA PRIMAVERA

MARCATORI: 22' Pierozzi, 69' Munteanu (F); 43' Samele (S)

SASSUOLO PRIMAVERA: Zacchi; Paz, Flamingo, Piccinini, Saccani; Marginean (67' Cannavaro), Artioli (79' Mattioli), Mercati (51' Aucelli), Micheal (46' Ripamonti), Samele (79' Mitrov), Karamoko. A disposizione: Marconi, Uni, Ranem, Manarelli, Pinelli, Manara, Reda. Allenatore: Emiliano Bigica

FIORENTINA PRIMAVERA: Dainelli; Dutu, Pierozzi, Krastev (66' Agostinelli), Fiorini, Corradini (75' Gabrieli), Gentile (81' Tirelli), Amatucci (46' Bianco), Spalluto, Munteanu, Milani (46' Giordani). A disposizione: Ricco, Saggioro, Favasuli, Tirelli, Sene, Fogli, Toci. Allenatore: Alberto Aquilani

ARBITRO: Acanfora di Castellammare di Stabia

NOTE: AMMONITI: Artioli (S); Bianco, Krastev (F)

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 16 giugno 2021 alle 12:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print