Oggi, domenica 12 settembre 2021, alle ore 12.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 12 presso il centro sportivo Tre Fontane contro la Roma Primavera nella sfida valida per la 2ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2021/2022. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti solo alla penultima giornata. La formazione di mister Bigica, come detto, ha sfiorato la qualificazione ai playoff nella scorsa stagione e ora punta a un altro campionato importante. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme. Ci sono diversi 2002 in rosa come ad esempio il confermato bomber Luigi Samele, ci sono anche dei nuovi acquisti. Ci sono delle certezze come il portierino Gioele Zacchi, classe 2003 e nel giro delle nazionali minori. Stesso discorso per i talenti albanesi Cehu, Zanelaj e Mata. Al Tre Fontane ora è il turno della sfida con i giallorossi, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Roma che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Roma-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dal Centro Sporto Tre Fontane. Oggi anche il ritorno allo stadio dei tifosi. Fischio d'inizio alle 12.00.

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

92' - Sassuolo sbilanciato in avanti, la Roma ci prova con Cassano: destro dal limite dell'area e palla bloccata a terra da Vitale.

90' - Cinque minuti di recupero.

89' - La Roma si affaccia in avanti con Satriano: sinistro dal limite dell'area che non inquadra la porta.

78' - Esordio per il 2005 Kevin Leone, uno degli ultimi colpi di mercato del Sassuolo.

77' - Missori tenta la conclusione dai 40 metri, da posizione defilata: palla alta ma non di molto.

69' - Ancora la Roma in avanti. Missori per Ndiaye che calcia dalla destra e trova l'esterno della rete. Sul capovolgimento di fronte si fa vedere Ferrara che se ne va sulla destra e prova a mettere sul primo palo ma Mastrantonio blocca sicuro.

60' - Triplo cambio nel Sassuolo: in campo Mata, Ferrara e Kumi. E due dei nuovi entrati, per poco non trovano il pari. Palla di Mata per Ferrara che viene anticipato da Mastrantonio in uscita.

59' - GOL DELLA ROMA! De Rossi azzecca il cambio: Satriano appena entrato se ne va sulla sinistra a Miranda, anche con un pizzico di fortuna, esterno destro al centro per Afena-Gyan che da pochi passi non sbaglia il tap-in.

56' - Difesa del Sassuolo messa male, se ne va Afena-Gyan in campo aperto, entra in area ma viene anticipato da una straordinaria bassa di Vitale che prende il pallone e salva i neroverdi.

55' - Ancora Roma pericolosa. Giallorossi che ci provano Voelkerling: conclusione centrale bloccata da Vitale.

54' - Grandissimo recupero difensivo di Aucelli. Roma in contropiede, palla di Afena-Gyan in profondità per Oliveiras ma Aucelli, con un grande intervento in scivolata evita che il giocatore della Roma si presenti da solo contro Vitale.

52' - Ci prova Flamingo dalla distanza, su punizione, ma Mastrantonio blocca senza patemi.

48' - Sassuolo vicino al gol. Grande azione neroverde. Pieragnolo scodella per Aucelli, gran controllo a seguire e conclusione mancina di Aucelli che sorvola la traversa.

47' - Bello spunto di Pieragnolo sulla sinistra: cross mancino rasoterra che però viene allontanato, con qualche affanno, dalla difesa giallorossa.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Si accende un piccolo parapiglia nella trequarti della Roma dopo un normale fallo di gioco. Due ammoniti, Estevez e Morichelli, uno per parte.

45' - Un minuto di recupero.

40' - Gara senza particolari squilli. Ritmi bassi al Tre Fontane.

36' - Gara equilibrata. Si affaccia in avanti il Sassuolo con Pieragnolo: cross dalla corsia mancina e palla sull'esterno della rete.

33' - Occasione per Estevez: ci prova in scivolata in area ma non riesce a impattare bene il pallone.

30' - Si fa vedere in avanti ancora la Roma: destro da posizione defilata di Afena-Gyan: Vitale fa buona guardia e respinge.

24' - Ancora Roma in avanti. Ripartenza, quasi, letale dei giallorossi: ci prova Volpato con il suo mancino ma la conclusione è debole e centrale, bloccata senza patemi da Vitale.

22' - Buona occasione non sfruttata dalla Roma: colpo di testa di Vœlkerling che non inquadra la porta.

12' - Infortunio per Yeferson Paz: il giocatore colombiano non ce la fa, chiede il cambio, e viene sostituito da Cavallini.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Sassuolo Primavera rosa 2021/2022: spazio ai 2003 e 2004 con eccezioni

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI ROMA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI:

ROMA PRIMAVERA: Mastrantonio; Morichelli, Tripi, Feratovic; Missori, Faticanti (81' Cassano), Ndiaye, Oliveiras (57' Rocchetti); Volpato (64' Di Bartolo); Afena-Gyan (81' Tahirovic), Voelkerling (57' Satriano). In panchina: D’Alessio, Dicorato, Keramitsis, Ngingi, Zajsek, Baldi, Berti. All.: De Rossi

SASSUOLO PRIMAVERA: Vitale; Paz (12' Cavallini, 60' Kumi), Flamingo, Miranda, Pieragnolo; Aucelli (78' Leone), Zenelaj, Abubakar; Estevez (60' Mata), Daniels, Arcopinto (60' Ferrara). In panchina: Zacchi, Cehu, Citarella, Karamoko, Macchioni, Loeffen. All.: Bigica.

ARBITRO: sig. Collu di Cagliari.

NOTE: AMMONITI: Cavallini, Estevez (S); Morichelli, Ndiaye (R)

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print