Sconfitta per i neroverdi nel match contro il Milan, uno scontro salvezza. Milan-Sassuolo Primavera: le ultimissime notizie

Amara sconfitta per la Primavera del Sassuolo, battuta per 3-1 sul campo del Milan in un match che metteva in palio punti importanti per la rincorsa alla salvezza. Buon avvio dei neroverdi che ci provano nei primi minuti con una conclusione di Raspadori dalla distanza respinta da Plizzari e con Oddei che da posizione defilata non trova la porta. Al 10′ è il Milan però ad andare in vantaggio: cross dalla sinistra di Capanni e conclusione vincente di Maldini da centro area. Al 24′ il pareggio del Sassuolo: Oddei controlla sulla destra e serve Scamacca che dalla distanza lascia partire un gran tiro che va ad infilarsi all’incrocio dei pali. Passano pochi minuti e il Sassuolo va vicino al vantaggio con un’iniziativa di Oddei sul quale si salva Plizzari con un grande intervento. Poco prima dell’intervallo tornano avanti i padroni di casa con una percussione di Sala e conclusione rasoterra che beffa Turati.

La prima nota di cronaca della seconda frazione di gioco è una grande occasione per il pari neroverde grazie ad un calcio di rigore concesso per fallo di Negri su Oddei, sul dischetto va Raspadori, Plizzari si supera ed intercetta il tiro. La partita rimane equilibrata, il Sassuolo cerca di riprenderla e a poco dal termine trova la forza di andare in rete con Pellegrini ma la posizione è irregolare e l’arbitro annulla per fuorigioco. Il forcing finale dei ragazzi di Turrini non sortisce effetto e in pieno recupero il Milan segna il terzo gol con Tsadjout.

Sabato prossimo alle ore 15 altro appuntamento importante per la salvezza con i neroverdi che ospiteranno il Palermo al Ferrarini di Castellarano.

IL TABELLINO

Milan-Sassuolo 3-1

Reti: 10′ Maldini (M), 24′ Scamacca (S), 44′ Sala (M), 93′ Tsadjout (M)

MILAN: Plizzari; Bellanova, Merletti, Djalò, Negri (61′ Abanda); Sala, Brambilla (71′ Mionic), Brescianini; Maldini (84′ Frigierio); Tsadjout, Capanni (84′ Haidara).

A disposizione: Soncin, Zanellato, Barazzetta, Martimbianco, Ruggeri, Colombo, Olzer, Tonin.

Allenatore: Federico Giunti.

SASSUOLO: Turati; Joseph (71′ Fiorini), Pilati, Ferraresi, Aurelio; Viero (46′ Steau), Ghion (89′ Manzari), Ahmetaj (71′ Pellegrini); Oddei, Scamacca, Raspadori (89′ Mattioli). A disposizione: Campani, Agnelli, Bellucci, Merli, Artioli, Masangu, Marginean. Allenatore: Francesco Turrini.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto.

Assistenti: Ferrari di Rovereto e Buonocore di Marsala.

Note: ammoniti Djalò (M), Merletti (M), Brambilla (M), Oddei (S), Joseph (S), Turati (S) (fonte: sassuolocalcio.it)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 20 aprile 2019 alle 14:01
Autore: SN Redazione
vedi letture
Print