Oggi, domenica 18 aprile 2021, alle ore 15.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso il Campo Mirko Fersini di Formello, contro la Lazio Primavera nella sfida valida per la 19ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi, la seconda in trasferta dopo due gare interne consecutive. Una partita che metterà in palio punti importanti per l'inizio del girone di ritorno con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione e che in questo momento si trova in zona playoff. I neroverdi hanno conquistato 29 punti grazie a 7 successi, otto pari e tre sconfitte stagionali contro Juventus, Milan ed Empoli. E dopo la lunga sosta di fatto è iniziato un nuovo campionato per tutti. Entrambe le compagini hanno giocato 18 partite ad inizio campionato: 29 punti per il Sassuolo, 14 punti per i laziali, frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. La formazione allenata da mister Leonardo Menichini ha conquistato la finale della Coppa Italia Primavera ma in campionato arranca e ha perso l'ultima gara interna per 4-1 contro la Sampdoria. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra biancoceleste. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista provando a ripartire dopo il ko di Empoli che ha interrotto una striscia di risultati utili consecutivi che durava da 8 giornate e vuole il tris dopo il successo contro il Toro e il Cagliari. Bigica dovrà probabilmente fare i conti con assenze pesanti ma ritrova i giovani che in queste settimane hanno dato una mano a mister De Zerbi, in prima squadra. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Lazio-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 15.00.

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

95' - Sassuolo vicino al gol! Incredibile! Cross dalla destra di Paz e tentativo volante di Samele che anticipa il suo avversario e sfiora la doppietta!

93' - GOL DELLA LAZIO! Rigore per la Lazio. Cross dalla destra di Czyz e tocco con una mano di Saccani ma il movimento sembrava congruo e il difensore era molto vicino all'attaccante della Lazio. Dal dischetto Raul Moro spiazza Vitale e trova il 3-3. Che beffa per i neroverdi. Continuano le proteste dei giocatori del Sassuolo.

90' - Cinque minuti di recupero.

90' - Traversa della Lazio! Grande giocata di Moro che parte dal vertice mancino dell'area di rigore e tenta il tiro a giro che lascia di sasso Vitale ma la traversa salva i neroverdi.

80' - GOL DELLA LAZIO! DOPPIETTA DI CASTIGLIANI! Iniziativa di Novella che serve Castigliani che in spaccata trova il gol del 2-3. Protagonisti i due calciatori che avevano firmato il primo gol laziale.

78' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! IL TRIS FIRMATO SAMELE CHE VA AD ABBRACCIARE BIGICA IN PANCHINA! Gran cross di Yeferson Paz che pennella un pallone perfetto per l'incornata di Samele che di testa fa un grandissimo gol e trova l'1-3.

76' - Conclusione strozzata di Raul Moro: palla angolata ma lenta, Vitale ci arriva e blocca.

75' - Il tentativo di Artioli che controlla al limite dell'area e tenta il tiro a giro sul secondo palo ma non trova lo specchio della porta. Sempre temibile il capitano neroverde quando va alla conclusione.

69' - Reda parte dalla destra e si mette in proprio. Azione perentoria del numerto 9 che salta un uomo e calcia di potenza trovando il palo!

67' - Ancora Lazio in attacco con la conclusione potente di Bertini: fa buona guardia Vitale che blocca in due tempi.

65' - Saccani prima intercetta un cross dalla destra ma il rinvio è corto, Shehu calcia a botta sicura e Saccani si immola, salvando il Sassuolo.

64' - Iniziativa personale di Mercati che poi tenta la conclusione ma spara alto.

59' - Calcio di punizione di Artioli dai 20 metri: palla rasoterra che viene allontanata da Franco a pocih passi dalla porta.

55' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Vantaggio dei neroverdi con un autogol. Cross dalla sinistra di Saccani con Franco che anticipa Reda e manda il pallone nella propria porta.

53' - Fase di studio in questo avvio. Gioco che ristagna soprattutto a centrocampo con le due squadre che mantengono bene le distanze.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

39' - Che occasione sprecata da Mercati che, tutto solo all'interno dell'area, calcia col mancino ma in maniera sbilenca e non trova nemmeno la porta. Poteva fare molto di più il numero 11 neroverde!

37' - Reca controlla al limite dell'area, si gira e calcia di prima intenzione: palla fuori ma non di molto.

35' - GOL DELLA LAZIO! Errore in uscita del Sassuolo con Artioli che sbaglia il retropassaggio per Flamingo che ha paura di intervenire e permette a Ndrecka di avanzare, con un'uscita disperata di Vitale: cross al centro per Castigliani e colpo di testa facile facile per l'1-1.

32' - Ci prova Reda dalla distanza: Zaccalà si distende bene e riesce a trattenere il pallone.

30' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Gran tiro dai 25 metri di Saccani, Zappalà non trattiene e Mattioli è il più lesto di tutti, arriva sul pallone e da pochi metri non sbaglia, portando in vantaggio i neroverdi.

24' - Potenziale occasione da gol con Reda che controlla bene un pallone e appoggia per Mattioli che si gira e conclude ma viene chiuso da due giocatori della Lazio. Sul corner Flamingo e Arabat si ostacolano e non trovano la porta.

20' - Shehu impensierisce Vitale: conclusione pericolosa da fuori del francese, bravo il portiere neroverde a bloccare sicuro il pallone.

15' - Lazio in avanti con il cross di Novella molto interessante: Raul Moro prova l'impatto su pallone e per fortuna del Sassuolo non trova il contatto con la palla e manca l'appuntamento con il gol.

10' - Marginean ha cercato un suggerimento interessante in avanti ma né Reda né Mattioli riescono a intervenire.

6' - Una prima iniziativa di Reda per il Sassuolo che però non ha fatto male alla difesa della Lazio. Curiosità per vedere all'opera dal 1' minuto l'ex Atalanta in coppia con Mattioli.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

MARCATORI: 30' Mattioli, 55' aut. Franco, 78' Samele (S); 35' e 80' Castigliani, 94' rig. Raul Moro (L)

LAZIO (4-3-1-2): Zappalà; Novella, Armini, Franco (84' Adeagbo), Ndrecka; A. Marino (84' Cesaroni), Bertini, Czyz; Shehu (84' Tare); Castigliani, Raul Moro. A disposizione: Zappala, Peruzzi, Floriani, Pica, Marino, Campagna, Ferrante. Allenatore: Leonardo Menichini

SASSUOLO (3-5-2): Vitale; Arabat, Piccinini, Flamingo; Paz, Marginean, Artioli (91' Aucelli), Mercati (70' Florentine), Saccani; Reda (70' Samele), Mattioli (80' Ripamonti). A disposizione: Zacchi, Uni, Ranem, Pinelli, Casolari, Cannavaro, Manara. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Ermanno Feliciani della sezione di Teramo

NOTE: AMMONITI: Armini, Bertini (L); Marginean, Arabat, Samele (S). ESPULSI: Francioso (vice allenatore) al 67' per proteste (S)

LEGGI ANCHE: Un treno chiamato Saccani: Matteo, il terzino del Sassuolo che sfreccia

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI LAZIO SASSUOLO PRIMAVERA

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 18 aprile 2021 alle 11:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print