Il risultato, la cronaca e il tabellino di Juventus-Sassuolo Primavera. Neroverdi di Turrini vicinissimi alla grande impresa, beffati in pieno recupero

Beffa atroce per la Primavera del Sassuolo che viene raggiunta dalla Juventus a tempo scaduto. Primo tempo equilibrato, buon Sassuolo che si difende con ordine e crea alcune occasioni. Ci provano i neroverdi al 9’ con Brignola, il suo tiro potente non inquadra la porta e con Oddei all’11, bravo Israel a non farsi sorprendere. Pericolosa la Juventus al 19’ con un gran tiro di Sene, Turati vola sulla sua destra e mette in angolo. Olivieri sfiora di testa alla mezzora e la palla esce, sull’altro versante Raspadori e Brignola non sfruttano al meglio due opportunità prima dell’intervallo. Brillante avvio di ripresa del Sassuolo. Al 55’ grandissima occasione per Oddei che vince un rimpallo e si trova a tu per tu con Israel, tiro a colpo sicuro e miracolo del portiere bianconero. Al 61’ il vantaggio neroverde: percussione di Brignola, palla in area ad Ahmetaj che serve Raspadori: in mezzo ad un nugolo di avversari il centravanti neroverde, fra finte e dribbling, si libera al tiro e di sinistro batte Israel. La Juve ha una grande palla gol al 67’ con Petrelli solo davanti a Turati, il portiere neroverde compie un intervento prodigioso e mantiene i suoi in vantaggio. All’84’ iniziativa di Masangu sulla destra e assist per Pellegrini che di prima intenzione calcia a lato. L’ultimo assalto della Juventus è al 95′ con un tiro di Frederiksen che Turati vola a mettere in angolo. Il tempo di recupero è scaduto ma l’arbitro fa proseguire e dal corner la palla arriva a centro area a Bandeira che segna il gol dell’1-1. Prossimo turno Sassuolo-Udinese.

IL TABELLINO

Juventus-Sassuolo 1-1

Reti: 61’ Raspadori, 96′ Bandeira (J).

Juventus: Israel, Rosa (80’ Frederiksen), Anzolin, Gozzi, Morrone, Capellini, Sene (69’ Bandeira), Monzialo (80’ Ahamada), Petrelli (69’ Markovic), Fagioli, Olivieri.

A disposizione: Loria, Boloca, Francofonte, Pereira, Leone, Penner, Pinelli, Di Francesco.

Allenatore: Francesco Baldini.

Sassuolo: Turati, Sernicola, Aurelio, Marginean (76’ Artioli), Pilati, Perazzolo, Brignola (66’ Pellegrini), Viero (76’ Masangu), Raspadori, Ahmetaj, Oddei.

A disposizione: Campani, Fiorini, Bellucci, Ferraresi, Merli, Giordano, Manzari, Mattioli.

Allenatore: Francesco Turrini.

Arbitro: Sig. Colombo di Como.

Assistenti: Sig. Palermo e Sig. Franco di Bari.

Note: ammoniti Brignola (S), Sernicola (S). (fonte: sassuolocalcio.it)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mar 02 aprile 2019 alle 07:07
Autore: SN Redazione
vedi letture
Print