Arrivano nuovi tornei per i giovani del settore giovanile del Sassuolo Calcio. Il Sassuolo Under 15 nelle prossime ore prenderà parte al torneo Monti Lattari. La S.S.D. Virtus Junior Stabia, società affiliata Generazione S, organizza la prima edizione del torneo internazionaleMonti Lattari”, categoria Under 15, che si svolgerà negli stadi comunali di Casola di Napoli, Agerola e Lettere nei giorni 24 – 25 – 26 marzo 2023. Una kermesse sportiva che vedrà impegnate ben sette formazioni professionistiche di cui cinque militanti nel massimo campionato calcistico (Fiorentina, Napoli, Monza, Salernitana e Sassuolo), una militante in quello cadetto (Benevento), una militante in quello di Lega Pro (Juve Stabia), una formazione dilettantistica (Sorrento), una squadra internazionale proveniente dal Kosovo (Prishtina), sette società dilettantistiche di cui una proveniente dalla regione Lazio (Tor Tre Teste), sei campane (Blue Devils, Emanuele Troise, Internapoli, Posillipo, Real Casarea) e la S.S.D. Virtus Junior Stabia che farà gli onori di casa. Le sedici squadre saranno divise in quattro gironi, la fase eliminatoria durerà due giorni precisamente il 24 ed il 25 marzo. Il pomeriggio del 25 marzo si disputeranno i quarti di finale, mentre il 26 marzo andranno di scena le semifinali e la finale. Il torneo è vera vetrina per atleti provenienti da tutta Italia, che vivranno non solo giornate di alto livello agonistico, ma anche di grande socialità, e avranno l’opportunità di gustare le specialità gastronomiche locali, grazie alla fattiva collaborazione degli sponsor.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Torneo di Viareggio 2023: il calendario del Sassuolo, squadre e date

Justin Kumi: "Mi ispiro a Frattesi. Sogno il Sassuolo e i playoff Primavera"

Palmieri ha messo il settore giovanile del Sassuolo sulle mappe d’Italia

Tornei anche per Esordienti 2011 e Primi Calci. Entro la fine di questa settimana il Comune di Reggio concluderà finalmente i lavori di ripristino dei servizi sanitari all’interno del Centro Sportivo Merli di via della Canalina gestito dalla Reggio Calcio. Grazie a tale intervento, la società guidata dal presidente Giulio Cigarini potrà finalmente organizzare di nuovo, dopo tre anni di assoluta assenza - due per covid e uno a causa dei lavori di adeguamento non realizzati - tutti i tornei programmati da tempo, ospitando quindi genitori, osservatori e sportivi in generale, che potranno quindi assistere alle partite, al di fuori della recinzione del campo, potendo usufruire di servizi igienici e punto ristoro interni al Centro sportivo.
Il primo torneo in calendario è quello riservato a 11 formazioni professionistiche, categoria Esordienti 2011, che avrà luogo martedì 25 Aprile a partire dalle 9,30 del mattino fino alle 18. Gli atleti e gli staff di Verona, Bologna, Cremonese, Sassuolo, Spal, Cesena, Parma, Reggiana, Pergolettese e Piacenza, saranno tutti ospiti della Reggio Calcio, che parteciperà all’evento con la squadra dei 2010. “In regione non esiste alcuna manifestazione che, nello stesso giorno, riunisca ben 11 squadre professionistiche - spiega Marco Masini, organizzatore dell’evento - Il torneo del 25 aprile, che facciamo da 9 anni, è uno dei fiori all’occhiello della nostra società e credo anche della città di Reggio”.

Lunedì Primo Maggio, invece, scenderanno in campo i ragazzi del 2014, quindi i Primi calci, con la bellezza di 32 squadre provenienti da 7 regioni italiane e da ben 15 province. L’edizione numero 18 del torneo del Primo Maggio, trofeo Pezzarossa, quest’anno vedrà anche la presenza dei 2014 del Sassuolo e dell’Inter che quindi si contenderanno il titolo con le migliori Scuole calcio provenienti da mezza Italia, da Udine a Roma. “Si tratta di una grande festa per oltre 300 bambini che - aggiunge Masini - scenderanno in campo a partire dalle 9 del mattino, fino alla finalissima prevista per le 18. Si tratta di un torneo di calcio a 5 che si giocherà con 8 partite in contemporanea, su altrettanti campi appositamente creati, per arrivare poi alle finali: le prime due classificate di ogni girone si contenderanno il Trofeo Pezzarossa, mentre le terze e le quarte in graduatoria giocheranno il Trofeo Andreani”.

La terza manifestazione di calcio giovanile in programma al Centro sportivo Merli, riservata ai piccolini, quindi ai 2015 e 2016, sarà l’11^ edizione del Torneo Marcos Savastano, che si giocherà in quattro lunedì di seguito, da lunedì 8 fino a lunedì 29 maggio. A questa manifestazione ci saranno invece squadre della nostra zona, per consentire ai ragazzini delle varie società reggiane di divertirsi anche nel mese di maggio, dopo la fine dei concentramenti. “In questa categorie non ci saranno classifiche - conclude Marco Masini - infatti, ogni giovane atleta di ogni società verrà premiato con una medaglia ricordo”. (Fonte articolo: Lorenzo Chierici - Ufficio stampa Reggio Calcio).

Sezione: Settore Giovanile / Data: Gio 23 marzo 2023 alle 18:08
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print