Oggi, sabato 20 febbraio 2021, alle ore 15.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! La formazione allenata da mister Bigica toglierà nuovamente i veli, giocando la sua sesta partita dell'anno dopo la lunga sosta causa Covid. Riparte il campionato Primavera, ritmi molto serrati, ma quello del torneo Primavera è un ritorno importante in chiave sportiva e in chiave sociale. E per il club neroverde arriva subito una sfida importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso Centro Sportivo Biavati per affrontare il Bologna Primavera nella sfida valida per l'11ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi. Una partita che metterà in palio punti importanti per l'inizio della stagione con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione. I neroverdi hanno conquistato 14 punti per il Sassuolo grazie a 3 successi, cinque pari e due sconfitte stagionale contro Juventus e Milan. E ora di fatto inizia un nuovo campionato per tutti. Entrambe le compagini hanno giocato 10 partite ad inizio campionato: 14 punti per il Sassuolo, 15 punti per il Bologna, che è sesto in classifica e che ha ottenuto un pareggio importante in casa della Juventus nell'ultimo match di campionato. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra doriana. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista e per farlo dovrà mettersi alle spalle le ultime 5 sfide senza vittorie per provare a risollevarsi nel match della decima giornata di campionato. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Bologna-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 15.00.

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! SORPASSO SUL BOLOGNA E RITORNO ALLA VITTORIA PER I NEROVERDI CHE SALGONO A QUOTA 17 IN CLASSIFICA!

91' - Esordio in neroverde per Arabat Noor, il calciatore rapper.

80' - Bravissimo Vitale in uscita alta su una punizione insidiosa dalla trequarti sinistra. Pericolo scampato per i neroverdi.

75' - Barani, appena entrato, prova il gran gol da centrocampo ma il pallone non è indirizzato nello specchio e non ha la forza necessaria per sorprendere Molla.

71' - PALO! Che cosa aveva inventato Artioli! Il capitano neroverde con un gran mancino dai 25 metri ha fatto partire una traiettoria imparabile per Molla che si è spenta sul palo alla destra del portiere rossoblù.

69' - Pericolo per la porta neroverde difesa da Vitale ma Rocchi viene prima stoppato da Piccinini e poi fermato in fuorigioco.

61' - Serie di batti e ribatti in area del Bologna con Samele che non riesce a dare forza al suo tiro col mancino.

48' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! La sblocca Marginean! Conclusione sporca dalla distanza, la palla prende uno strano rimbalzo che beffa il portiere rossoblù!

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

35' - Primo tiro nello specchio della porta: tiro dalla lunga distanza di Grieco e Vitale blocca sicuro.

34' - Colpo di testa di Samele su un calcio d'angolo proveniente dalla destra battuto da Artioli: l'ex Monopoli non riesce a schiacciare, palla alta.

25' - Risposta del Sassuolo con Mattioli che riesce a impattare un cross proveniente dalla destra ma senza inquadrare la porta.

23' - Bologna pericoloso con Farinelli: doppio passo, rientro sul destro e tiro a giro con palla non troppo distante dall'incrocio.

18' - Potenziale occasione da gol per il Sassuolo: palla in area per Mattioli che non riesce a concludere in porta, poi la difesa del Bologna allontana.

16' - Conclusione da fuori area di Viviani: disturbato da un giocatore neroverde, il calciatore del Bologna non trova la porta.

11' - Calcio di punizione dai 25 metri di Artioli: palla non troppo lontana dallo specchio della porta ma Molla sembrava esserci.

8' - Prima occasione per il Bologna con Rocchi che si libera in area e calcia ma il suo tiro viene rimpallato dalla difesa neroverde.

6' - Nessuna emozione in questo avvio. Buono il pressing del Sassuolo con gli attaccanti che sta creando qualche grattacapo ai padroni di casa. 

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Ryan Flamingo, il muro olandese: che esordio con il Sassuolo Primavera

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI BOLOGNA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 48' Marginean (S)

BOLOGNA: Molla; Arnofoli, Montebugnoli, Milani, Khalioti; Grieco (73' Roma), Viviani (73' Di Dio), Farinelli; Vergani, Cossalter (60' Pagliuca), Rocchi. A disp.: Prisco, Motolese, Annan, Maresca, Cavina, Pietrelli, Cudini, Paananen, Fabretti. All.: Zauri.

SASSUOLO: Vitale; Saccani, Flamingo, Piccinini (74' Uni), Pieragnolo; Marginean, Aucelli, Artioli; Mattioli (60' Mercati), Manara (91' Arabat Noor), Samele (74' Barani). A disp.: Zacchi, Yeferson Paz, Manarelli, Cannavaro, Abubakar, Florentine, Karamoko, Ripamonti. All.: Bigica.

ARBITRO: Claudio Panettella di Gallarate

NOTE: AMMONITI: Aucelli, Artioli, Barani (S); Montebugnoli, Farinelli (B)

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Emiliano Bigica Sassuolo Primavera

Bologna-Sassuolo Primavera 0-1
Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 20 febbraio 2021 alle 11:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print