Simone Barone, allenatore del Sassuolo Under 17, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Nero&Verde. Il tecnico ha tracciato un bilancio a un anno dal suo approdo a Sassuolo, a pochi giorni dal debutto in campionato. Ecco le sue dichiarazioni.

Che campionato si aspetta?
"Ci stiamo preparando da quasi un mese con questo gruppo. Sono contento perché c'è una base importante ma bisogna naturalmente migliorare sotto ogni punto di vista".

Quali sono le sue sensazioni?
"La società sta puntando in maniera importante sul settore giovanile, c'è il nuovo centro sportivo quindi vuol dire allenarsi lì e un senso d'appartenenza che prima non c'era sotto questo punto di vista. Ogni squadra è competitiva. Allenatori che si conoscono tra di loro e anche per noi è importante tutto questo perché si possono condividere idee e opinioni".

Il Sassuolo può fare un campionato importante?
"Possiamo fare un campionato di vertice. Ci sono sempre le solite squadre a lottare per vincere come la Juventus, l'Empoli, la Sampdoria, il Genoa, il Torino. Io guardo il mio gruppo, penso quotidianamente a farli migliorare, l'importante è che abbiano sempre voglia, come l'ho avuta io sin da bambino. Poi saranno i numeri a parlare. La squadra è buona e cercherò di farla crescere ulteriormente".

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mer 11 settembre 2019 alle 17:48
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print