Oggi, domenica 7 dicembre 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso il centro sportivo Silvio e Luigi Berlusconi di Monzello nella sfida valida per la quattordicesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2025/2026, affrontando il Monza Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che proveranno a centrare per il quarto anno consecutivo il risultato dei playoff. Una grande annata quella trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al terzo posto ed è arrivato tra le prime quattro d'Italia per tre anni di seguito (nessuno ha fatto meglio nello stesso periodo) vincendo lo Scudetto due anni fa e la Supercoppa all'inizio della scorsa stagione. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il sesto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso il centro sportivo di Monzello è il turno della sfida con la squadra allenata da Oscar Brevi per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra brianzola, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a conquistare di nuovo la vittoria dopo i 21 punti conquistati nelle prime tredici giornate. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Monza Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

200 volte Emiliano Bigica! Sassuolo è storia, ma ora è anche casa

Angelo Carbone: "A Sassuolo grazie a Palmieri. Innamorato dei giovani, qui c'è una bella realtà"

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

CRONACA

90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+1 - OCCASIONE SASSUOLO! Conclusione mancina di Amendola dall'interno dell'area: diagonale che sembrava aver superato il portiere ma Ballabio con il piede la uncina e poi Strajnar la blocca, evitando il gol ai neroverdi.

90' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per il Sassuolo: fuori Negri e dentro Daldum.

88' - AMMONIZIONE! Giallo a Fardin.

87' - Negri crossa da sinistra per Chiricallo che stacca di testa ma non riesce a dare potenza: pallone centrale bloccato dal portiere.

87' - Ballabio da destra crossa sul secondo palo: pallone che si impenna e si spegne sulla parte superiore della rete con Nyarko che era sulla traiettoria.

81' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Monza stavolta: Fardin e Castelli per Albé e Mout.

81' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: Chiricallo al posto di Kulla, Cardascio per Frangella. Sassuolo che cambia nel tridente con Barry a destra e Negri a sinistra, Chiricallo riferimento centrale.

78' - Possibile ripartenza del Sassuolo ma perde l'attimo Benvenuti e il pericolo sfuma. Sul prosieguo Barani dalla trequarti prova a pescare Benvenuti dall'altra parte, discreto lo stop del giocatore sammarinese che poi si fa anticipare dal portiere.

73' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo: fuori Gjyla, dentro Barry.

69' - SOSTITUZIONE! Zanni per Reita, Fogliaro per Gaye nel Monza.

67' - OCCASIONE SASSUOLO! Altra manovra pericolosa dei neroverdi. Ci prova prima Gjyla, tiro deviato. Sul prosieguo dell'azione, Kulla scarica per Weiss che calcia rasoterra in diagonale da posizione defilata: palla fuori non di molto.

64' - AMMONIZIONE! Giallo a Weiss.

62' - Il Monza fatica a uscire dal pressing neroverde. Seminari per Weiss che avanza e calcia dai 20 metri: palla deviata in angolo.

59' - SOSTITUZIONE! Primo cambio nel Monza: fuori De Bonis e dentro Scaramelli.

52' - OCCASIONE MONZA! Gol sbagliato gol (quasi) subito. Diene controlla al limite dell'area, prende la mira e calcia a giro: palla fuori di poco alla sinistra di Nyarko.

51' - OCCASIONE SASSUOLO! Macchioni prova a sorprendere Stranjar dalla distanza: destro da oltre 25 metri: si tuffa sulla destra e devia in corner il portiere del Monza.

50' - OCCASIONE SASSUOLO! Stavolta è Stranjar a sbagliare l'uscita. Tocca male sul cross rasoterra di Negri e lascia lì il pallone per Kulla che però non ne approfitta. L'attaccante calcia alto da buonissima posizione, graziando così i brianzoli. Sassuolo che ora meriterebbe il vantaggio per quanto visto dal 25' in poi.

48' - Il Sassuolo dialoga bene sull'out di destra con Negri che premia la sovrapposizione di Benvenuti. Cross interessante per Kulla, Strajnar esce e smanaccia.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Calcio di punizione dai 20 metri per il Monza. Cross al centro: Nyarko e Gaye si scontrano, ha la peggio l'attaccante che resta a terra e poi esce dal campo.

45' - Un minuto di recupero.

45' - OCCASIONE SASSUOLO! Negri alimenta l'azione sulla destra, poi si accentra, prende la mira e calcia forte sul primo palo: palla di poco alta sopra la traversa.

42' - AMMONIZIONE! Giallo a Kulla per simulazione. In realtà il centravanti sembra anticipare il difensore e poi prendere un pestone.

40' - Ancora neroverdi pericolosi. Negri se ne va sulla destra, servizio a rimorchioa al limite dell'area per Gjyla che calcia forte preferendo la potenza alla precisione e palla che termina a lato.

36' - OCCASIONE SASSUOLO! Negri si muove alle spalle della difesa, entra in area e calcia con il destro a incrociare: vola Strajnar e gli dice di no.

35' - Spunto di Barani a sinistra che salta secco un avversario e crossa al centro. Frangella e Gjyla calciano, serie di batti e riibatti, forse una deviazione con una mano ma l'arbitro lascia giocare.

34' - OCCASIONE SASSUOLO! Neroverdi a un passo dal raddoppio. Sviluppa ancora bene il Sassuolo sulla destra. Weiss dal fondo pesca Frangella a rimorchio che calcia di prima ma alza troppo la mira.

29' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! GJYLA LA PAREGGIA! cross di Benvenuti, tocco sporco di Gjyla che non colpisce benissimo ma una deviaziona alle sue spalle di Bagnaschi spedisce il pallone alle spalle del portiere per l'1-1 neroverde.

27' - Intervento provvidenziale di Vezzosi. Mout per Gaye che controlla in area e da posizione defilata tenta il mancino ma Vezzosi in scivolata gli sbarra la strada.

25' - OCCASIONE SASSUOLO! Eccola la risposta del Sassuolo. Cross di Seminari dalla destra per Gjyla che colpisce bene di testa dal centro dell'area ma non riesca ad angolare: palla centrale e debole bloccata da Strajnar.

22' - Non c'è stata sin qui la reazione neroverde. Si affaccia ancora in avanti il Monza con il tiro dai 20 metri di Reita che non inquadra il bersaglio.

18' - GOL DEL MONZA! ERRORACCIO DI NYARKO! Palla in profondità per Ballabio, Nyarko esce e blocca inizialmente la sfera, poi la perde e la consegna di fatto a Ballabio che fa gol a porta vuota.

15' - Primo quarto d'ora di gara, buoni ritmi ma risultato inchiodato sullo 0-0. Intanto Bigica e Francioso dalla panchina chiedono a Gjyla di entrare in partita.

10' - OCCASIONE SASSUOLO! Kulla a tu per tu con il portiere dopo aver superato Colonnese ma poi il tentativo di pallonetto dell'albanese è troppo lento e viene chiuso dal ritorno dello stesso Colonnese.

5' - Risposta del Sassuolo con il corner di Barani per il colpo di testa di Weiss: palla a lato.

2' - Errore di Macchioni, transizione del Monza. Reita avanza ma calcia male e non inquadra lo specchio da buona posizione.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Prima dell'inizio un minuto di silenzio per commemorare il tennista Nicola Pietrangeli, scomparso all'età di 92 anni.

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI MONZA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 18' Ballabio (M); 29' aut. Bagnaschi (S)

MONZA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Strajnar, Bagnaschi, Villa, Colonnese, Gaye (69' Fogliaro), Reita (69' Zanni), Diene, Mout (83' Castelli), Ballabio, Albè (83' Fardin), De Bonis (59' Scaramelli). In panchina: Montagna, Romanini, Buonaiuto, Treffiletti, Rossini, Porta. Allenatore: Oscar Brevi

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Nyarko, G. Benvenuti, Vezzosi, Macchioni, Barani; Weiss, Seminari, Frangella (81' Cardascio); Negri (90' Daldum), Kulla (81' Chiricallo), Gjyla (73' Barry). In panchina: Guri, Costabile, Amendola, Campani, Sibilano, Mussini, Tampieri. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Enrico Cappai della sezione di Cagliari

NOTE: AMMONITI: Kulla, Weiss (S); Fardin (M)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 12:00
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print