Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo Stadio Ricci, a porte aperte, uno scontro importante contro la Sampdoria Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani dà il via alla nuova stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nella scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al terzo posto, ottenendo anche la qualificazione alle finali di Supercoppa Italiana. Terza gara della stagione per le neroverdi che all'esordio hanno battuto una formazione temibile come la Fiorentina e poi si sono ripetute con un netto successo in casa del Verona. Primo confronto in Serie A tra Sassuolo e Sampdoria. Le neroverdi hanno vinto quattro delle ultime cinque partite di Serie A contro squadre alla loro stagione d'esordio nel torneo (1N) dopo aver perso sei delle precedenti 10 (3V, 1N) contro queste avversarie. Il Sassuolo potrebbe vincere tutte le sue prime tre partite stagionali per la prima volta in Serie A. Il Sassuolo ha vinto 10 degli ultimi 12 match di campionato (1N, 1P), mantenendo la porta inviolata ben otto volte nel periodo. Le neroverdi hanno però vinto solo due delle ultime quattro gare casalinghe in Serie A (1N, 1P) dopo aver vinto tutte le precedenti sette. Il Sassuolo ha segnato almeno due gol in ognuna delle ultime tre gare di Serie A; la formazione neroverde non colleziona più partite consecutive con almeno due reti all’attivo nel torneo da gennaio 2020 (quattro). Le neroverdi inoltre, dopo il gol incassato con la Fiorentina nel primo turno di questo campionato, potrebbero registrare più match interni di fila con almeno una rete al passivo per la prima volta da settembre 2020 (tre in quel caso). La Sampdoria ha vinto la sua prima trasferta in Serie A sul campo della Lazio; l’ultima esordiente assoluta nel massimo torneo capace di aggiudicarsi le prime due gare esterne disputate è stata la Juventus nel 2017/18. Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 17.30.

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! TRE VITTORIE SU TRE PER IL SASSUOLO FEMMINILE!

90' - Cinque minuti di recupero.

87' - Cantore si divora il tris. Tutta sola davanti al portiere avversario calcia due volte e per due bolte Babb dice di no alla neroverde.

68' - Destro da fuori di Filangeri, che ci ha preso gusto: palla alta.

61' - Colpo di testa di Pisani su calcio d'angolo dalla sinistra: blocca sicura Lemey.

59' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Tiro-cross dalla sinistra di Lana Clelland e deviazione vincente di Sofia Cantore che fa segno di aver sfiorato il pallone con la testa. 2-0 delle neroverdi!

57' - Occasionissima per il Sassuolo con Lana Clelland. Destro forte da fuori e palla fuori di poco.

55' - Si fa vedere in avanti la Samp. Calcio d'angolo dalla sinistra, colpo di testa di Auvinen e palla fuori di poco.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Tre cambi nella Sampdoria. Il Sassuolo con la difesa a 5 con Mihashi al centro della retroguardia.

45'+4 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero. Poi allungati a 4 per un problema fisico a Battelani.

43' - Scene inusuali nel calcio femminile. Lemey gioca col cronometro aspettando il pressing dell'avversaria. Martinez arriva e la travolge, beccandosi il giallo. Qualche spintone poi tra Dongus, Martinez e Tarenzi. Animi surriscaldati per qualche secondo. Piovani chiede il rosso per Martinez ma, in diretta, ci sembra giusta la decisione dell'arbitro.

41' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Colpo di testa di Dongus su azione d'angolo, respinta di Babb e deviazione vincente sotto porta di Filangeri che porta in vantaggio le neroverdi e sblocca una gara difficile.

40' - Ci prova Clelland con un sinistro dal limite: palla deviata col corpo e con le mani, in posizione congrua, da Auvinen. Lana chiede il rigore ma l'arbitro lascia giocare.

33' - Ancora occasione per le neroverdi: respinta di Babb, palla a Dubcova che lascia partire un destro al volo di prima intenzione, deviato che per poco non scavalca il portiere della Samp, bravo però a tornare sui suoi passi e a deviare in corner. Schema da angolo per il colpo di testa di Mihashi: palla alta.

31' - Pronta risposta del Sassuolo con Tomaselli. Destro dal limite e respinta decisiva, a portiere battuto, di Pisani.

30' - Gol annullato a Tarenzi. Bella giocata di Martinez sulla sinistra, cross rasoterra per Tarenzi che non sbaglia. Ma l'arbitro annulla su segnalazione del guardalinee: la palla, sulla giocata di Martinez, era uscita dal campo.

25' - Si riprende.

23' - Cooling break.

20' - La Sampdoria si riaffaccia dalle parti di Lemey con un tiro da fuori dell'ex Tarenzi: parata in due tempi della belga neroverde.

17' - Sassuolo vicino al vantaggio! Slalom di Tomaselli in area di rigore, partendo dalla destra, conclusione violenta ma centrale, respinta da Babb.

16' - Errore di Mihashi in impostazione. La Samp recupera e prova a far male: tiro di prima di Tarenzi ma palla bloccata da Lemey.

8' - Ancora Sassuolo in avanti: cross teso di Santoro e Cantore non riesce nella deviazione vincente dall'interno dell'area.

3' - Prima occasione di marca neroverde. Sinistro dal limite dell'area, da posizione centrale, di Dubcova: palla che non gira e viene bloccata da Babb senza problemi.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Sassuolo Femminile rosa e numeri maglia 2021/2022: la 7 a Bugeja

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO SAMPDORIA FEMMINILE

MARCATRICI: 41' Filangeri, 59' Cantore (Sas)

SASSUOLO FEMMINILE: Lemey; Santoro, Dongus, Filangeri, Philtjens, Brignoli (82' Benoit), Mihashi, Dubcova, Tomaselli (82' Ferrato), Cantore (88' Orsi), Clelland (60' Parisi). In panchina: Lauria, De Bona, Da Canal, Pellinghelli, Cambiaghi. Allenatore: Gianpiero Piovani

SAMPDORIA FEMMINILE: Babb; Auvinen, Rincon (46' Fallico), Seghir (82' Carp), Bursi (46' Spinelli), Martinez (67' Bargi), Re, Pisani, Tarenzi, Battelani (46' Helmwall), Giordano. In panchina: Tampieri, Boglioni, Novellino, Gardel. Allenatore: Antonio Cincotta

NOTE: AMMONITE: Martinez (Sam); Mihashi (Sas)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 11 settembre 2021 alle 14:31
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print