Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Ricci, a porte aperte, uno scontro importante contro la Fiorentina Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani dà il via alla nuova stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nella scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al terzo posto, ottenendo anche la qualificazione alle finali di Supercoppa Italiana. Il Sassuolo ha vinto le ultime due sfide di Serie A contro la Fiorentina dopo aver perso le prime sei. Le neroverdi inoltre potrebbero registrare due clean sheet di fila contro la Viola per per la prima nella competizione. La Fiorentina ha segnato almeno due gol in sei delle otto sfide contro il Sassuolo in Serie A, ma solo uno nelle due più recenti. Il Sassuolo è imbattuto in tre delle quattro gare disputate alla prima giornata di Serie A: dopo la sconfitta col Tavagnacco nel settembre 2017, le neroverdi hanno registrato un successo con la Roma (2018) e due pareggi (contro Pink Bari nel 2019 e Roma nel 2020). La Fiorentina ha vinto cinque delle sei partite giocate alla prima giornata di Serie A; unica eccezione di questa striscia il pareggio per 1-1 con l’AGSM Verona del settembre 2017. Il Sassuolo ha vinto ben otto delle ultime 10 gare di Serie A (1N; 1P), tenendo la porta inviolata in sette incontri nel parziale. La Fiorentina ha chiuso lo scorso campionato con quattro vittorie consecutive e potrebbe arrivare a cinque successi di fila in Serie A per la prima volta da settembre 2020 (cinque, incluso il 3-0 a tavolino col Tavagnacco). Il Sassuolo ha tenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sei gare casalinghe in Serie A (unica eccezione il ko interno per 3-0 con la Juventus dello scorso aprile). In generale nessuna formazione ha registrato più clean sheet interni di quella neroverde nel campionato 2020/21 (sette al pari della Juventus). Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 20.30.

CRONACA

93' - E' FINITA! VITTORIA PER LE NEROVERDI!

90' - Tre minuti di recupero.

89' - Sassuolo vicino al tris. Cross di Philtjens e girata di prima di Cambiaghi: palla a lato di poco.

85' - Conclusione dalla distanza di Dubcova: tiro debole e centrale, bloccato senza patemi dal portiere avversario.

78' - Calcio di punizione da parte di Hucet: palla a lato.

70' - Ritorna in campo Alice Parisi a un anno dall'infortunio.

68' - Cross forte e basso di Dubcova dalla sinistra, Cambiaghi cerca la deviazione sul primo palo ma non riesce a indirizzare verso la porta.

65' - Un buon Sassuolo che prova a far male in contropiede alla Fiorentina.

53' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! La risposta immediata delle neroverdi. Bellissima azione, cross rasoterra di Dubcova e mancino vincente di Clelland: palla sul palo e gol.

52' - GOL DELLA FIORENTINA! Pari neroverde: respinta non perfetta di Lemey, Lundin di testa con un pallonetto la beffa e trova il pari.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

35' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! Cambiaghi mette un traversone basso dalla sinistra, Kravets in spaccata la spinge nella sua porta nel tentativo di anticipare Clelland!

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Sassuolo Femminile rosa e numeri maglia 2021/2022: la 7 a Bugeja

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO FIORENTINA FEMMINILE

MARCATRICI: 35' aut. Kravets (S); 52' Lundin (F), 53' Clelland (S)

SASSUOLO FEMMINILE: Lemey, Dongus, Filangeri, Orsi, Philtjens; Brignoli ('84 Da Canal), Dubcova, Tomaselli; Cantore (70' Parisi); Clelland (64' Santoro), Cambiaghi

FIORENTINA FEMMINILE: Tasselli; Zanoli (84' Piemonte), Cafferata (60' Breitner), Tortelli, Kravets; Huchet, Vigliucci, Neto; Lundin, Sabatino, Baldi (60' Monnecchi)

ARBITRO: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa

NOTE: AMMONITE: Baldi, Cafferata (F); Dongus, Philtjens, Filangeri (S)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 29 agosto 2021 alle 17:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print