Daniela Sabatino, nuova bomber del Sassuolo Femminile, si è raccontata ai microfoni di Nero&Verde. Ecco le sue dichiarazioni: "Mi definisco un'attaccante molto altruista. Cerco di lavorare tanto per la squadra e cerco di dare sempre il massimo. Mi definiscono un attaccante di area di rigore e cerco di concretizzare le occasioni che creiamo".

Come sei nella vita privata?
"Nella mia vita privata sono una persona abbastanza chiusa ma anche sensibile e dolce, almeno così dicono".

Il Mondiale?
"E' stata un'esperienza unica, era il sogno che avevo da bambina. E' stato un mese molto bello, dove ci siamo tolte tantissime soddisfazioni. Giocare una partita davanti a 20mila persone, per noi non era una cosa reale perché purtroppo qui in Italia ci sono pochi spettatori e giocare davanti a tanta gente ti dà una carica in più. Speriamo di arrivare a quei livelli anche qui"

Come giudichi il tuo anno al Milan?
"E' stato un anno bello perché io sono una tifosa milanista, ho indossato la maglia del mio idolo Pippo Inzaghi. Abbiamo fatto bene, siamo cresciute e siamo arrivate terze".

Perché hai scelto il Sassuolo?
"Sassuolo perché mi ha voluto fortemente. Il mister lo conosco da tempo, anche Betty. Ho sentito entrambi e mi hanno convinto. C'è un bel progetto e io posso dare la mia esperienza alle giovani"

Cosa puoi dire alle tue compagne?
"Alle mie compagne posso dire che il duro lavoro ripaga. Questa società ti permette di lavorare bene e di crescere. Io dico di lavorare sempre bene negli allenamenti".

A fine stagione sarai felice se...
"Te lo dico a fine stagione".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 18 settembre 2019 alle 20:27
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print