Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Tre Fontane, a porte chiuse, uno scontro importante contro la Roma Femminile. La formazione di mister Piovani vuole provare a sorprendere anche in questa stagione, provando a ritagliarsi un ruolo importante, un ruolo anche da rompiscatole in campionato ma anche in Coppa Italia perché una cosa è certa: la rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. Dopo la bella vittoria con l'Empoli per 3-0 le neroverdi hanno blindato il terzo posto ma non vogliono fermarsi e vogliono continuare a sognare. Dopo aver perso il primo confronto in Serie A contro il Sassuolo, la Roma è rimasta imbattuta nei quattro successivi (3V,1N). La sfida più recente è terminata 1-1. Le giallorosse hanno segnato almeno una rete in tutte e cinque i precedenti nel massimo campionato contro il Sassuolo. La Roma ha vinto entrambe le gare interne di Serie A contro il Sassuolo, entrambe per 2-1 nel 2019. Solo la Juventus (25) è imbattuta da più incontri casalinghi della Roma (nove) in Serie A, tra le squadre attualmente presenti nella competizione. La Roma ha chiuso il girone d’andata con 16 punti (4V, 4N, 3P) registrando il suo peggior rendimento al giro di boa nella massima serie (17 nel 2018/19, 24 nel 2019/20). Il Sassuolo al contrario, con 25 punti raccolti nelle prime 11 giornate (8V, 1N, 2P), ha collezionato almeno sette punti in più rispetto ai tre precedenti gironi d’andata nella competizione (sette nel 2017/18, 18 nel 2018/19 e 17 nel 2019/20). Il Sassuolo ha perso due delle ultime tre trasferte di Serie A (1V) dopo aver vinto le precedenti due. Le neroverdi inoltre non sono andate a bersaglio in due delle tre gare esterne più recenti, tante volte quante nelle precedenti 22. I 25 punti ottenuti dal Sassuolo in questo campionato sono il miglior risultato registrato dalle neroverdi nella competizione dopo le prime 11 gare disputate; in precedenza la formazione emiliana aveva ottenuto al massimo 18 (2018/19) punti dopo lo stesso numero di partite del massimo campionato. L'allenatrice giallorossa Bavagnoli alla vigilia della sfida contro il Sassuolo: "Loro sono una grande squadra e sono ben allenati, non sarà una gara facile". Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match con gli aggiornamenti più importanti grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Terza sconfitta stagionale per il Sassuolo. Il girone di ritorno inizia con un ko per le neroverdi.

93' - E la Roma spreca incredibilmente il 3-0: Thomas tutta sola sulla destra calcia sull'esterno della rete.

92' - Che occasione sprecata dal Sassuolo. Bugeja spreca un tre contro uno: vuole servire al centro Pirone ma Bartoli mette il piede e salva la Roma. Poteva fare meglio Haley nell'occasione.

80' - Sembra essere scemato il forcing delle neroverdi nonostante i cambi offensivi di mister Piovani che si è schierato con il 4-2-3-1 con Monterubbiano, Cambiaghi, Bugeja e Pirone per evitare la terza sconfitta stagionale.

73' - Occasionissima per il Sassuolo: Filangeri dall'interno dell'area controlla e calcia ma troppo centrale, trovando la risposta in due tempi del portiere della Roma.

67' - Mihashi salva il Sassuolo con un'ottima chiusura su Serturini.

53' - Ci prova Bugeja con il destro dal limite: tiro di prima intenzione ma palla alta.

49' - Sassuolo vicino al gol: uscita non perfetta di Ceasar. Pirone ci prova e finisce con l'ostacolare Tomaselli che da terra però calcia ma trova la risposta del portiere giallorosso.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Bugeja e Monterubbiano.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Clamorosa occasione per il Sassuolo da un calcio d'angolo: Pirone sul secondo palo calcia a botta sicura ma Andressa sulla linea salva. Sul corner seguente ancora Pirone con un colpo di testa in tuffo ma Cesar blocca sicura.

41' - GOL DELLA ROMA! Ha segnato Andressa. Calcio d'angolo, Lemey non perfetta in uscita con i pugni, la palla arriva ad Andressa che col mancino piazza il pallone all'angolino.

33' - Buona manovra del Sassuolo con Tomaselli che arriva alla conclusione dal limite ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa romanista, molto attenta sin qui.

24' - Calcio di punizione di Andressa da posizione defilata: conclusione centrale ma Lemey si rifugia in corner. Dal corner colpo di testa di Lazaro e palla alta ma non di molto.

23' - Roma pericolosa: doppia conclusione di Serturini dal limite dell'area e doppia respinta di Lenzini.

18' - Prova la reazione il Sassuolo. Calcio di punizione dal limite per un fallo di Linari su Pirone. Mihashi non tiene basso il pallone e spedisce la palla sopra la traversa.

6' - GOL DELLA ROMA! Giallorosse in vantaggio con il gol di Emanuela Giugliano. La calciatrice giallorossa penetra in area e batte Lemey con una conclusione di potenza sul primo palo dopo un errore in impostazione di Mihashi.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Lode a mister Piovani, artefice principale del miracolo Sassuolo Femminile

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI ROMA SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 6' Giugliano, 41' Andressa (R)

ROMA (4-2-3-1): Cesar; Soffia (78' Erzen), Swaby, Linari, Bartoli; Ciccotti, Giugliano; Thomas, Andressa (83' Bernauer), Serturini; Lazaro. In panchina: Baldi, Bonfantini, Corrado, Severini, Corelli, Pettenuzzo, Landa. All.: Bavagnoli.

SASSUOLO (4-3-1-2): Lemey; Santoro (46' Monterubbiano), Lenzini, Filangeri, Philtjens; Brignoli (84' Orsi), Mihashi, Dubcova; Tomaselli (73' Cambiaghi); Battelani (46' Bugeja), Pirone. In panchina:  Lugli, Maffei, Micheli, Pellinghelli. All.: Piovani

NOTE: AMMONITE: Pirone, Filangeri (S); Lazaro (R)

LEGGI ANCHE: Serie A Femminile, top 11 girone d'andata: Dubcova unica neroverde

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 23 gennaio 2021 alle 09:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print