Diede Lemey, portiere classe '96 del Sassuolo Femminile, ha parlato ai microfoni di Sassuolo Channel analizzando il momento della formazione neroverde dopo il ko con il Milan, partendo dalla scomparsa della dottoressa Spazzoli: "Lunedì siamo andate al funerale a salutare la dottoressa Spazzoli, perché è grazie a lei se oggi siamo qua e esiste il calcio femminile nel Sassuolo, quindi è il minimo che possiamo fare per rispetto".

Con il Milan è arrivata una sconfitta.
"Queste sono le sconfitte un po’ più pesanti perché se perdi 1-0 torni a casa senza punti ma sai che avresti potuto fare qualcosa in più. Abbiamo fatto quello che potevamo fare, ma oggi purtroppo è andata così. Da lunedì si comincia a lavorare perché siamo sulla strada giusta e la vittoria per portare punti a casa arriverà".

Voi però non vi abbattete.
"Siamo una squadra giovane e abbastanza nuova, stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così perché i risultati torneranno. Mancano ancora alcune partite prima del girone di ritorno, dobbiamo prendere punti e andare a 1000 all’ora per dimostrare che siamo una squadra forte, come abbiamo fatto oggi senza prendere punti purtroppo".

La squadra non prende tanti gol.
"È merito della squadra non prendere tanti gol, ma questo è l’inizio, poi dobbiamo attaccare la porta avversaria e fare tanti gol, ci stiamo arrivando ma dobbiamo continuare a lavorare".

Come ti trovi a Sassuolo?
"Io sono contenta, mi trovo bene e la società sta facendo tantissimo, solo che i punti e qualche soddisfazione ci vogliono".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 27 novembre 2019 alle 20:57
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print