Sassuolo Femminile: un movimento in crescita con 180 tesserate all’attivo e 9 squadre. Ecco il successo neroverde

Grande successo del Sassuolo femminile, con 180 tesserate all’attivo e 9 squadre; la prima squadra e la Primavera con base a Reggio Emilia, le rimanenti che si dividono tra Reggio Emilia e Sassuolo. Nel 2016 il Sassuolo strinse un accordo con la ASD Reggiana femminile, che costituì il punto di partenza per la realtà che oggi è sotto gli occhi di tutti. Non esiste nel mondo femminile attività di selezione e scouting, le ragazze si avvicinano a questo sport per passione e con dedizione.

Come riporta La Gazzetta di Modena, notevole il lavoro del Sassuolo Calcio che, da due anni, incentiva le ragazze tra i 6 e i 14 anni ad avvicinarsi al mondo del pallone iscrivendosi al Sassuolo Camp estivo. Si vedono i risultati, adesso, dell’impegno profuso. La prima squadra, dopo la salvezza raggiunta non con difficoltà l’anno scorso, è posizionata al sesto posto evidenziando una forte crescita rispetto alla scorsa stagione. La Primavera, che ha terminato il campionato in terza posizione, ha disputato oggi la finale del Viareggio Women’s Cup, uscendo sconfitta contro la Juventus.

Tante le ragazze del Sassuolo che vestono la maglia azzurra delle Nazionali. Nell’under 19 contiamo Imprezzabile, Orsi e Tomaselli, Battelani nell’under 17 e Pelinghelli in under 16. E proprio la Nazionale femminile è attesa il 9 aprile al Mapei per l’ultimo incontro amichevole con l’Irlanda prima di entrare nel vivo del Mondiale francese. La nazionale vanta, nei precedenti con l’Irlanda, 5 vittorie e un pareggio. Così come la finale di Champions femminile, disputata al Mapei nel 2016 fu coronata da una festosa cornice di pubblico, l’auspicio è che tanti appassionati gremiscano gli spalti del Mapei Stadium anche in occasione di questo importante incontro. Il calcio femminile sta coinvolgendo un sempre maggior numero di appassionati; dopo i quasi 40.000 convenuti a Torino per Juventus-Fiorentina, ecco una splendida occasione per incitare le nostre “azzurre”.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 27 marzo 2019 alle 12:03
Autore: Luca Amedeo Bizzarri
vedi letture
Print