Antonio Cincotta, giovane allenatore della Fiorentina Women, ha parlato ai nostri microfoni al termine della vittoria trasferta in casa del Sassuolo. Ecco le sue parole: "E' stata una gara con tre fasi diverse con un inizio migliore della Fiorentina che ha sfiorato il gol in maniera importante ma non ha concretizzato. Poi la fase centrale è stata del Sassuolo che è andato meritatamente in vantaggio, poi nel finale la grande reazione della Fiorentina che con nuove energie e cambiando sistema è riuscita a trovare nuove geometrie e nuova forza. Prima il portiere del Sassuolo ci ha negato il gol con due grandi interventi, poi siamo riusciti a trovare i due gol. Sono contento perché le ragazze non si sono abbassate mai e hanno reagito allo svantaggio".

Da avversario come ha visto il Sassuolo?
"E' una squadra che gioca con il 5-3-2 e chiude benissimo gli spazi, nessuno riesce facilmente a battere il Sassuolo perché con questo atteggiamento tattico i neroverdi riescono a coprire bene l'area e a sfruttare gli spazi in contropiede. Sapevamo di trovare un avversario con questo tipo di avversario. All'inizio abbiamo provato a giocare con tre punte sfruttando l'uno contro uno dietro ma non ci siamo riusciti e abbiamo preferito poi giocare con un centrocampista in più e questo ci ha dato palleggio, ci ha fatto riprendere densità, ci ha fatto alzare e poi sono arrivati i gol".

Ora la Supercoppa con la Juventus.
"La Supercoppa contro la Juventus Women sarà una gara difficile, è un trofeo a cui teniamo. Lavoreremo con grande motivazione".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 19 ottobre 2019 alle 19:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print