Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match al centro sportivo Monteboro, a porte chiuse, uno scontro importante contro l'Empoli Ladies. Il Sassuolo di mister Piovani ha chiuso ormai al terzo posto della classifica, un risultato storico per le neroverdi, sfiorando la Champions League. Oggi l'ultima giornata di campionato. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. Sono quattro i precedenti tra Empoli e Sassuolo in Serie A: il bilancio sorride alle neroverdi con due vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Dopo essere rimasto a secco di gol nel primo match tra le due squadre in Serie A, il Sassuolo ha realizzato nove reti nelle successive tre (esattamente tre gol a partita) a fronte delle sole due marcature delle toscane. L’Empoli non ha mai vinto in casa in Serie A contro il Sassuolo: un pareggio e una sconfitta il bilancio per le toscane tra le mura amiche. L’Empoli viene da tre successi interni consecutivi in campionato, tanti quanti nelle precedenti 13 gare domestiche (5N, 5P). Il Sassuolo è a quota 47 punti in questo campionato, ben 14 in più del suo miglior rendimento in un singolo torneo di Serie A prima della stagione in corso (33 nel 2018/19). Il Sassuolo tiene la porta inviolata da tre partite di fila in Serie A e con un altro clean sheet eguaglierebbe il record all-time di match consecutivi senza subire gol nella competizione (quattro), registrato sempre in questa stagione, tra febbraio e marzo 2021. Il Sassuolo ha chiuso in parità l’ultima gara di campionato contro il Milan e non colleziona due pareggi consecutivi in Serie A da novembre 2018. Il Sassuolo ha pareggiato contro il Milan nell’ultima giornata di Serie A con il punteggio di 0-0: l’ultima volta che le neroverdi avevano pareggiato un match a reti inviolate nella competizione risaliva al gennaio 2019 contro l’Atalanta Mozzanica. Inoltre, non è mai successo in questa stagione che le emiliane siano rimaste a secco di gol per due partite consecutive in Serie A. Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 15.00.

CRONACA

90' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! IL SASSUOLO FESTEGGIA IL TERZO POSTO CON UNA GOLEADA!

77' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SEGNA MICHELA CAMBIAGHI! Sinistro a giro dall'interno dell'area di rigore e soddisfazione personale anche per la nostra Michela!

68' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ANCHE FERRATO IN RETE! Di Guglielmo pasticcia in area e non riesce ad allontanare un cross proveniente dalla fascia destra. Claudia Ferrato ne approfitta e trova il poker neroverde.

56' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ANCORA HALEY BUGEJA! Grandissimo gol della giovane maltese che infila il pallone all'incrocio con un destro dell'area dal limite di rigore, dopo uno scambio con Pirone.

47' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BUGEJA! Filangeri va in verticale per Bugeja che a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia, superandolo con un bel tocco sotto.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

24' - CALCIO DI RIGORE PER L'EMPOLI! Recupero palla in posizione avanzata delle toscane che si guadagnano una grande opportunità per provare a raggiungere il pareggio! Dal dischetto Prugna spiazza Lauria ma colpisce il palo. Si resta sul 2-1 per il Sassuolo.

10' - GOL DELL'EMPOLI! GLIONNA! L'1-2 empolese arriva con un bellissimo calcio di punizione da parte di Benedetta Glionna.

5' - GGGGGOOOOOOOLLLLLL DEL SASSUOLO! IL RADDOPPIO DI FILANGERI! Calcio di punizione dal limite per le neroverdi, la barriera respinge e Filangeri con un destro da fuori trafigge il portiere avversario.

2' - GOOOOOOOOOLLLLLLLL DEL SASSUOLO! MARTINA TOMASELLI! Bugeja per Tomaselli che sola contro Fabiano non sbaglia. Neroverdi subito in vantaggio.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Sassuolo Femminile: uno splendido 3° posto. Un miracolo targato Piovani

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI EMPOLI LADIES SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 2' Tomaselli, 6' Filangeri, 47' e 56' Bugeja, 68' Ferrato, 77' Cambiaghi (S); 10' Glionna (E)

EMPOLI LADIES: Fabiano; Di Guglielmo, Knol (77' Brscic), Prugna, Cinotti, De Rita (84' Fabbroni), Acuti (77' Toniolo), Glionna, Bellucci, Binazzi, Iannazzo (59' Miotto). In panchina: Fedele, Caloia, Dompig, Verrino, Nicolini. Allenatore: Massimo Giraldi

SASSUOLO FEMMINILE: Lauria, Philtjens, Mihashi, Bugeja (67' Ferrato), Pondini (59' Cambiaghi), Pirone (67' Monterubbiano), Brignoli (78' Battelani), Orsi, Tomaselli, Lenzini (78' Giurgiu), Filangeri. In panchina: Lemey, Brundin, Da Canal, Pellinghelli. Allenatore: Gianpiero Piovani

NOTE: AMMONITE: Binazzi, Bellucci (E); Lenzini (S)

LEGGI ANCHE: Quanto vale una calciatrice? Bugeja e Dubcova tra le più costose della A

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 23 maggio 2021 alle 10:42
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print