Vi siete persi il tg e non avete modo di recuperare? Siete stati fuori tutto il giorno o non avete avuto tempo per seguire le ultime vicende della Serie A? Tranquilli, ci pensa SassuoloNews.net. Ogni giorno alle ore 20, troverete le notizie principali della Serie A in un unico pezzo. Un ulteriore motivo per non staccarvi dal nostro sito. Appuntamento quotidiano con le ultime notizie Serie A di oggi.

TORINO-SASSUOLO E' STATA RINVIATA AL 17 MARZO - E' ufficiale: Torino-Sassuolo Calcio, gara in programma venerdì 26 febbraio alle 20.45 allo Stadio Olimpico Grande Torino e valevole per la 24esima giornata di Serie A, è stata rinviata. Ecco il comunicato ufficiale, con la nuova data per il match: "Il presidente della Lega Nazionale di Serie A dispone il rinvio a mercoledì 17 marzo 2021, con inizio alle ore 15, della gara Torino-Sassuolo, programmata inizialmente per il giorno venerdì 26 febbraio alle ore 20.45 e valida per la 5ª giornata di ritorno di Serie A".

MAROTTA, AUSILIO E ALTRI DIRIGENTI DELL'INTER POSITIVI AL COVID - Il Covid-19 torna a spaventare l'Inter. Ecco la nota ufficiale del club nerazzurro in cui si rendono noti i nomi risultati positivi dopo gli ultimi tamponi effettuati: "FC Internazionale Milano - in seguito ai test effettuati - comunica che sono risultati positivi al Covid-19: i due Amministratori Delegati, Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, il Direttore Sportivo Piero Ausilio, il legale del Club Angelo Capellini e un membro dello staff tecnico. Tutti i dirigenti e l'intero gruppo squadra seguiranno le procedure previste dal protocollo sanitario".

UDINESE, TEST PILOTA PER LA RIAPERTURA DEGLI STADI - L’Udinese, con Infront, lavora per farsi trovare pronta alla riapertura degli stadi e vuole portare innovazione: "Udinese Calcio, pioniere nell’innovazione tecnologica e nell’uso della Dacia Arena come impianto moderno vivo 365 giorni all’anno, ha deciso di adottare, insieme al suo Advisor Infront, un innovativo dispositivo tecnologico, ideato dal Gruppo Be Shaping The Future, per monitorare il rispetto delle norme e dei protocolli anti Covid al fine di favorire la riapertura in sicurezza degli stadi. Il primo test del progetto RE-START, sulla scia della riapertura parziale degli stadi annunciata per il 17 maggio in Inghilterra, verrà effettuato in occasione di Udinese – Fiorentina quando i circa 350 addetti ai lavori,abitualmente presenti nel matchday alla Dacia Arena, saranno dotati di un dispositivo che segnala con una vibrazione, a chi lo indossa e agli steward, il mancato rispetto del distanziamento sociale permettendo anche il tracciamento dei contatti all’interno dello stadio, nel pieno rispetto della privacy".

SCONTRO SKY-DAZN SUI DIRITTI TV - Maximo Ibarra, ad per l’Italia di Sky, lancia l'attacco a Dazn e Tim sul tema diritti tv: “L’accordo che Dazn avrebbe sottoscritto con Tim, un suo concorrente diretto, per i diritti tv della Serie A per il prossimo triennio è critico per il principio della concorrenza. Tale partnership commerciale, finanziaria e tecnologica – prosegue l’amministratore delegato – durerebbe per l’intero ciclo dei diritti e prevederebbe la corresponsione di minimi garantiti da Tim a favore di Dazn per un ammontare superiore al 40% del valore dei diritti stessi. Dal comunicato stampa di Tim diffuso martedì si evince che, grazie all’accordo firmato con Dazn e ai cospicui minimi garantiti messi sul piatto, Tim beneficerebbe di un trattamento preferenziale nella distribuzione di Dazn, pur essendo Tim l’operatore incumbent con maggiore forza di mercato in Italia, in particolare nel segmento broadband. Un tale accordo di distribuzione preferenziale potrebbe quindi generare potenziali criticità concorrenziali e di compatibilità con la legge Melandri. Nell’interesse dei milioni di tifosi italiani siamo convinti che sia estremamente importante che la Serie A venga distribuita su tutte le piattaforme e sul più ampio numero di devices possibile, in modo che ogni tifoso possa godere dello spettacolo nel modo che preferisce. Ad esempio, la Serie A di Sky è oggi trasmessa su satellite, digitale terrestre e in streaming, in diverse offerte commerciali Sky e NowTV, ed è visibile su set-top box sia Sky sia delle principali Telco, oltre che su un’ampia gamma di connected devices, quali ad esempio Smart TV. Se la Serie A non verrà distribuita su tutte le piattaforme e/o devices – è la conclusione – i tifosi avranno meno scelta, le audience ne soffriranno con ricadute importanti sulla pubblicità e sulle sponsorship, con complessiva perdita di valore del prodotto Serie A. Vi invito quindi a verificare che non vi siano vincoli di alcun tipo alla distribuzione della Serie A su alcuna piattaforma o device, comprese quelle di Sky. Ritengo che tale aspetto meriti di essere chiarito alla Lega in anticipo con tutto il dettaglio e la precisione necessari”.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 25 febbraio 2021 alle 20:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print