Ora è ufficiale: Euro 2020 è stato rinviato di un anno. Il Coronavirus Covid-19 causa il rinvio del campionato Europeo che, per la prima volta, si giocherà in un anno dispari, nel 2021. Oggi la Uefa ha ufficializzato la decisione. Gara inaugurale dell’Euro l’11 giugno 2021 a Roma. Campionati e coppe da chiudere entro l'estate 2020 (virus permettendo), se possibile giugno e non luglio. Decisione approvata. Pronte due commissioni: una finanziaria e una sui nuovi calendari.

Intanto, si lavora su varie ipotesi per la ripresa: la più ottimistica vede la "ripartenza" il 14 aprile, la più pessimistica a inizio giugno (addirittura il 13 giugno, con fine della stagione a luglio inoltrato). L’obiettivo Uefa sarebbe quello di completare le coppe con andata e ritorno. Quindi per l’Europa League inizio il 30 aprile e per la Champions il 5 maggio, con finali alla fine di giugno (il 27 è l’ultimo sabato).

Secondo le indiscrezioni che provengono dal quartier generale della Uefa di Nyon, le finali di Europa League - da disputare a Gdansk - e Champions League - a Istanbul - saranno riprogrammate rispettivamente per il 24 e il 27 giugno prossimi. E' ancora da comprendere se ci saranno delle modifiche al formato delle competizioni.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 17 marzo 2020 alle 15:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print