Prima partita ufficiale per la Reggiana tra le mura amiche e già si affaccia all'orizzonte il problema della coabitazione con il Sassuolo. Quando la Reggiana ha chiesto di riposare nel turno inaugurale della coppa Italia di serie C (aveva programmata un' amichevole con il Chievo, poi "saltata"), mai avrebbe pensato di ficcarsi in un piccolo ginepraio di date. Nulla di irreparabile, ma ora occorre trovare un 'alternativa al match del 18 agosto con la Juve Under23. Andiamo con ordine. La formula del primo turno di coppa Italia prevede articolazione in gironi da 3 squadre ciascuno, con gare uniche, ognuna affronta le altre due. Ovviamente una in casa ed una in trasferta. Per rendere più appetitoso ed interessante il match di chiusura, il regolamento prevede che la squadra che riposa nella prima partita affronta poi per prima la sconfitta e da ultimo la vincitrice.

La Reggiana è stata inserita in un raggruppamento comprendente anche Pergolettese ed Juve under 23. Bene, domenica sera al Moccagatta di Alessandria, sede dei propri impegni interni, la squadra di Specchia ha battuto (2-0, una rete per tempo di Beruatto e Tourè) la formazione che in campionato si è presa il lusso di rimandare ai ripescaggi granata e Modena. Ne deriva che ora la Reggiana entrerà in scena nella competizione domenica (orario da confermare, ma probabilmente in notturna) a Crema. Fin qui tutto regolare. Le cose si complicano la settimana successiva, quando la Reggiana dovrà ospitare la Juve Under 23. Tuttavia il 18 agosto è anche fissato il terzo turno della Coppa Italia Tim, quello che prevede l' ingresso in scena delle squadre di A non teste di serie. In base alla classifica finale della scorsa stagione il Sassuolo non è testa di serie e dovrà affrontare il casa la vincente della sfida tra Spezia e Pro Patria. Dato per scontato che nelle stesso giorno non si potranno disputare 2 partite allo stadio di Reggio, parte la caccia ad una data alternativa per il match tra Reggiana e Juve.

Difficile, al momento, ipotizzare l'anticipo al sabato della gara del Sassuolo, così come altamente problematica è lo spostamento della Reggiana al Mirabello. Primo, perché le forze dell'ordine dovrebbero garantire la sicurezza del doppio impegno, anche se non si prevedono massicci arrivi di tifoserie ospiti, secondo perché da verificare la capienza dello stadio cittadino. La Juve, pure Under, ha pur sempre un suo fascino, è vero che siamo nella settimana ferragostana ma quello è anche il primo impegno ufficiale della nuova Reggiana e probabilmente molti tifosi rimasti in città non vorranno mancare. Ed allora? La soluzione più probabile resta il posticipo della Reggiana al lunedì sera.

LEGGI ANCHE: REGGIANA, PROBLEMA SOVRAPPOSIZIONI: SLITTA IL DERBY CON IL MODENA?

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 06 agosto 2019 alle 18:25 / Fonte: La Gazzetta di Reggio
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print