Le parole di Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, nella conferenza stampa pre-Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni

Parola a Vincenzo Montella. Il tecnico della Fiorentina ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Sassuolo, in programma lunedì sera al Franchi di Firenze. Ecco le dichiarazioni del tecnico.

Cosa mi aspetto dalle ultime partite della stagione? “C’è tanto, tutto in questo finale di stagione. Prima di tutto dobbiamo fare punti visto che non vinciamo da tempo in casa. Ripartiamo dallo spirito, che è stato quello giusto da quando sono arrivato. Sarà un momento di studio e analisi sia per me che per la società. Ripartiamo con la programmazione”.

Giovani? “Ci sono giovani interessanti, c’è l’intento di vederli all’opera ma prima di tutto dobbiamo pensare a vincere”.

Futuro? “L’allenatore deve limitarsi a svolgere il suo ruolo, esprimendo le proprie opinioni nei momenti di confronto con la società. La mia proposta di calcio è abbastanza chiara. Dovrò fare delle valutazioni sulla rosa che ho attualmente a disposizione. Quello che mi aspetto è che ci siano giocatori funzionali rispetto all’idea di gioco che vogliamo costruire e la società è d’accordo con me. Il loro valore, poi, sarà dettato dalle disponibilità”.

Se Chiesa può restare? “E’ un calciatore fortissimo e per me può diventarlo ancora di più, perché è ancora in costruzione. Il passato, anche recente, dimostra che non sempre i calciatori che vogliono andare via vengono venduti da questa società. Ci sono i casi di Toni e Jovetic a dimostrarlo. Non è detto che vada via”.

Nomi di giovani che possono essere interessanti? “Beloko è già stato con noi, Montiel è un giocatore interessantissimo. Vlahovic fa già parte della prima squadra in pianta stabile, ha voglia ed ha grandissime qualità. C’è anche Koffi, un giocatore interessante che mi piace”. (fonte: violanews.com)

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 27 aprile 2019 alle 12:14
Autore: SN Redazione
vedi letture
Print