Il Milan è pronto a presentare Mattia Caldara a San Siro: sarebbe il suo debutto in campionato con la maglia rossonera. Caldara è al Milan dall'estate 2018, ma la sua prima stagione è stata compromessa dagli infortuni: si è visto appena due volte, una a settembre in Europa League e una ad aprile scorso in Coppa Italia, mai in Serie A. Il percorso di recupero dopo l'ultimo infortunio (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, operato a inizio maggio) è giunto al termine: il protocollo prevedeva che Caldara giocasse due partite da 90 minuti in Primavera. Una settimana fa Caldara ha giocato la seconda partita (intera) con i giovani e oggi è considerato pronto per la prima squadra.

Il ritmo non può essere ottimale, ma si deve pur ricominciare: Milan-Sassuolo, a seconda dell'andamento di gara, potrà essere una buona occasione per il debutto in corsa. La difesa rossonera in cerca di rinforzi potrebbe scoprire di averne almeno uno in casa: Pioli ha grande considerazione di lui.
Ieri, a Lallio (Bergamo), Caldara ha ritirato il premio Turani, assegnato dal Panathlon: "Sto bene - ha detto -, il percorso di recupero è al termine. Ho giocato due partite in Primavera e il ginocchio ha dato buone risposte. Vengo da un anno e mezzo molto duro e sono felice che l'incubo stia finendo". E poi: "Sono contento che l'Atalanta sia negli ottavi di Champions, ma io sto bene al Milan. La Nazionale? Parto in svantaggio, ma un barlume di speranza per l'Europeo c'è".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 14 dicembre 2019 alle 11:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print