Matteo Marani, giornalista di Sky Sport, ha parlato della disparità che c'è in Serie A con la conferma delle 5 sostituzioni: "Negli ultimi 5 anni sono arrivate tra le prime 7 sempre le stesse 7 squadre: uniche eccezioni Sassuolo di Di Francesco e Torino di Mazzarri. Lo scorso anno il Sassuolo è arrivato ottavo ma a 11 punti di distanza. I 5 cambi non favoriscono le altre squadre, c’è una proporzioni gigantesca tra le grandi e altre".

Ancora Marani: "Appartengo a un calcio in cui le provinciali ogni tanto arrivavano a giocarsela. La povera Fiorentina cosa deve fare? Partita quasi perfetta, poi è normale che quando toglie Chiesa e Ribery non può mettere dentro Sanchez, Hakimi, Nainggolan e Vidal. Anche la Juve ieri è cambiata con Arthur e Bentancur, anche essendo rimasta in 10".

Sul progetto Sassuolo: "Io l'ho definita la nuova Atalanta. Conosco come lavorano, un piccolo gioiello dal punto di vista societario. E' vero che ha 4 punti ma mancano 2 punti col Cagliari. Quando va male fa il 65% del possesso palla. Ha un grande allenatore, gioca benissimo. Lo scotto dello Spezia tra B e A non è semplice da pagare. La partita poteva portare complicazioni. Djuricic ha fatto benissimo a sinistra, Locatelli è un giocatore di livello europeo ma è un centrocampista che può stare in un grande club europeo e io penso che De Zerbi intelligentemente la società intermedia, andando in una piazza con grande storia, secondo me lui ha pensato: 'se faccio il balzo lo faccio dal Sassuolo a una piazza che lotta per lo Scudetto'".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 28 settembre 2020 alle 13:14
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print