Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match odierno contro il Sassuolo. Ecco le dichiarazioni del tecnico biancoceleste dopo la sfida con i neroverdi: "Oggi era l'esame più complicato perché il Sassuolo è un'ottima squadra che gioca bene al calcio. Penso che la squadra ha fatto una grande gara nonostante avessimo giocato appena pochi giorni fa".

La Lazio ha ritrovato continuità. E' una questione di gestione degli uominii?
"Siamo contenti e penso di sì. E' la quinta vittoria consecutiva, eravamo in emergenza ma i ragazzi sono stati straordinari e hanno dato tutto".

La vittoria nel derby ha dato una spinta ulteriore?
"Sappiamo cosa rappresenta il derby a Roma. Siamo stati contentissimi di vincerlo, ma dovevamo pensare subito al Parma e poi al Sassuolo. Il derby è una partita importante per la nostra gente. E' un calendario fitto e impegnativo il nostro, abbiamo già un doppio impegno contro l'Atalanta e daremo il massimo".

Correa può giocare al posto di Luis Alberto?
"E' un'opzione. Stasera ha fatto un'ottima partita, non giocava dal 23 dicembre e sono molto contento. Gli serve il campo, ma è un giocatore che mi piace tantissimo; è un ragazzo intelligente che lavora sempre per la squadra".

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Milinkovic-Savic ha fatto un grande girone d'andata?
"E' in crescita, aveva giocato anche giovedì. Deve continuare così, è un ragazzo che lavora molto bene nel quotidiano e si merita tutto".

Come si sta allenando Immobile?
"Stasera ha giocato con un antidolorifico e in questo momento non può allenarsi con continuità perchè sta combattendo con un problema alla caviglia. E' il nostro leader e cerco di utilizzarlo sempre. Anche Caicedo ha dovuto fare un antidolorifico e fino a stamattina non sapevamo neanche se sarebbe venuto in panchina".

Troverà il tempo per firmare il contratto?
"Vi avvertirò quando succederà. Ho visto il presidente, ha detto che il contratto è pronto. Io anche sono pronto e aspetto".

LEGGI ANCHE: IL PESSIMO TEATRINO SU SKY: MAROCCHI, MA VAI A TIFARE JUVE E BOLOGNA!

Sezione: Non solo Sasol / Data: Dom 24 gennaio 2021 alle 22:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print