L'Italia di Mancini è attesa da un’amichevole (Moldova, il 7 ottobre a Firenze) e da due gare di Nations (l’11 in Polonia a Danzica, il 14 a Bergamo con l’Olanda). Dovrà fare i conti con assenze pesanti: a Zaniolo, Bernardeschi e Romagnoli, più Gollini, s’è aggiunto Insigne. Serviranno convocazioni allargate, 32/33 giocatori, anche perché con la Moldova sarebbe inutile stancare i possibili titolari di Nations. Il tecnico, scrive La Gazzetta dello Sport, potrebbe puntare ancora una volta sul blocco Sassuolo. La lista, infortuni esclusi, non sarà diversa da quella di settembre. Belotti e Immobile sono tornati in condizione. C’è il rientro di Berardi, Verratti ed Emerson. Confermato Caputo.

E c’è la questione Under 21: Locatelli, Kean, Bastoni e Tonali fanno parte del gruppo, sebbene Nicolato ne avrebbe bisogno disperato nelle qualificazioni europee. Venerdì si deciderà e dopo il c.t. diramerà le convocazioni. Domenica sera raduno a Firenze. Difficile rinunciare a Locatelli (migliore in Olanda) e allo stesso Kean che piace al c.t., per non dire di Bastoni ora che manca Romagnoli. Anche il romanista Pellegrini salterà almeno la prima gara per un intervento ai turbinati.

LA LISTA PROBABILE

PORTIERI Donnarumma, Sirigu, Cragno, Meret

DIFENSORI Florenzi, Di Lorenzo, D’Ambrosio, Bonucci, Acerbi, Mancini, Chiellini, Bastoni, Caldara, Emerson, Spinazzola, Biraghi

CENTROCAMPISTI Jorginho, Locatelli, Barella, Castrovilli, Verratti, Sensi, Bonaventura, Gagliardini, Cristante (Tonali, Lo. Pellegrini)

ATTACCANTI Chiesa, Orsolini, Berardi, Immobile, Belotti, Caputo, Lasagna, Kean, El Shaarawy

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 29 settembre 2020 alle 11:09
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print