Previsto un grande esodo di tifosi dell’Atalanta in vista della gara contro il Sassuolo di domenica sera al Mapei Stadium

Mapei Stadium gremito per l’appuntamento con la storia. L’Atalanta con una vittoria sarebbe certa della qualificazione in Champions League e sono attesi quasi 18.000 tifosi atalantino a Reggio Emilia, per l’esattezza 17.525, quota che corrisponde alla capacità del Mapei Stadium escludendo i 4.000 posti disponibili per la Tribuna Nord. La Tribuna, riservata agli ospiti, sarà riservata ai tifosi del Sassuolo che, giocheranno in trasferta a tutti gli effetti. La previsione più ottimistica, secondo La Gazzetta dello Sport, parla di un migliaio di neroverdi presenti. La Dea non giocherà in casa solamente da calendario, in pratica sarà un vero e proprio sold out. 

Dopo i 22.000 tifosi all’Olimpico nella finale di Coppa Italia più altri 5-6000 a Bergamo, in centro, è previsto un nuovo maxi-esodo atalantino, stavolta a Reggio Emilia. Il Mapei Stadium è stato il teatro dei sogni europei per la Dea, che ha disputato le gare di Europa League proprio in casa del Sassuolo. Sarà un altro esodo. Lo spiegano le proiezioni, che sorridono al netto dei 14.000 tagliandi già venduti (ieri sera l’ultimo aggiornamento). La caccia al biglietto procede spedita, nessuno vuole mancare all’evento più importante ed è facile prevedere la vendita degli altri 3.525 biglietti restanti.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 22 maggio 2019 alle 16:12
Autore: SN Redazione
vedi letture
Print