Sassuolo Calcio in campo per il match dell'ottava giornata di Serie A. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e la Salernitana. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che non può più essere raggiunta anche un importante cammino in Coppa Italia. Quest'anno il Sassuolo ha iniziato con due sconfitte contro Modena (Coppa Italia) e Juve, poi ha ottenuto 4 risultati utili con la vittoria sul Lecce e i tre pari contro Spezia, Milan e Cremonese, fino al ko contro l'Udinese e alla vittoria in casa del Torino. Ora la sfida sarà contro la Salernitana al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con fischio d'inizio in programma alle ore 15.00. La formazione di mister Alessio Dionisi dovrà vedersela contro la Salernitana che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, e non ha cambiato anche l'allenatore. In panchina c'è Davide Nicola, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene nel recente passato contribuendo in maniera fondamentale alla crescita di tanti calciatori. Una partita dunque importante e dai mille significati. Ora si riparte con un nuovo spirito e la conferma di un allenatore che ha fatto molto bene l'anno scorso alla guida del Sassuolo, al suo primo anno di Serie A. Nella scorsa stagione i neroverdi si sono fermati ai quarti di finale in Coppa Italia, perdendo in casa della Juventus, hanno chiuso invece all'undicesimo posto in Serie A con 50 punti, segnando 64 gol e subendone 66. Quest'anno si riparte con rinnovate ambizioni. Il Sassuolo ha vinto tutti e tre i precedenti casalinghi contro la Salernitana tra Serie A e Serie B, parziale in cui ha tenuto la porta inviolata due volte. La Salernitana non ha vinto nessuna delle otto trasferte di Serie A con squadre dell’Emilia-Romagna, trovando tre pareggi e cinque sconfitte: solo contro avversarie lombarde i campani contano più incontri esterni (9) senza neanche un successo. Il Sassuolo ha perso tre delle ultime sei partite casalinghe in campionato (1V, 2N), tanti KO quanti nelle precedenti 12 gare interne in Serie A (5V, 4N). Il Sassuolo ha vinto l’ultima partita di campionato contro il Torino e potrebbe ottenere due successi di fila nel torneo per la prima volta dallo scorso marzo (serie di tre in quel caso contro Inter, Fiorentina e Venezia). Nessuna squadra ha mantenuto più volte la porta inviolata del Sassuolo in questo campionato (quattro in sette partite, al pari dell’Atalanta); nell’intera scorsa stagione di Serie A i neroverdi registrarono tre clean sheet in 38 match. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Salernitana, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Raspadori non è Berardi ma a ognuno la carriera che vuole e che merita

Stadio Ricci Sassuolo, lavori da un milione con il Fondo Sport e Periferie

CRONACA

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

92' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ANCHE ANTISTE! Alvarez calcia addosso a Sepe poi sulla respinta Antiste si fa trovare pronto e con il mancino segna il gol del 5-0.

76' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! HARROUI! C'è gloria anche per Abdou. Ripartenza del Sassuolo con Laurientè che aspetta il momento giusto per mettere in porta Harroui che con il destro a giro ha fatto 4-0.

69' - Si fa vedere Bonazzoli, entrato da pochi minuti: ci prova da fuori area, palla sul fondo.

63' - Azione personale di Frattesi che poi prova il cross per Alvarez, sbagliata la forza e palla a Sepe.

58' - Primo ammonito della gara: giallo a Vilhena.

53' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Maxime Lopez in verticale per Alvarez, rientra sul mancino e serve Thorstvedt che di prima intenzione fredda Sepe per il tris neroverde.

51' - Ceide salta Lovato e si presenta in area, chiude tutto Sepe in uscita. Gioco fermo per un tocco di mano dell'attaccante.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Tre cambi, uno nel Sassuolo: dentro Alvarez per l'infortunato Pinamonti.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

42' - Accelerazione improvvisa di Lopez che spezza il raddoppio, cross per l'inserimento di Frattesi che però non arriva sulla palla.

38' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Fallo di Maggiore su Ceide, Ferrieri Caputi assegna il rigore. Pinamonti alla battuta: Sepe intuisce ma non tocca, gol del 2-0.

34' - Salernitana vicina al gol! Mazzocchi si accende e sfugge a due avversari, appoggio per Dia che dal limite calcia di prima: pessima conclusione del centravanti granata che manda a lato.

32' - Grandissima azione di Laurientè che parte dalla sua metà campo, salta un paio di uomini, arriva al limite dell'area e non controlla bene, evita il ritorno di un difensore con una finta e calcia da pochi passi ma Sepe gli dice di no.

25' - Salernitana vicina al pari: Dia a tu per tu con Consigli che gli dice di no con un grandissimo intervento di piede.

16' - Sassuolo vicinissimo al raddoppio! Palla di Ceide letta benissimo da Thorstvedt, in palla quest'oggi: il centrocampista norvegese si inserisce, dribbla nettamente un avversario e calcia a botta sicura sul primo palo trovando la grande risposta di Sepe.

12' - GOL DEL SASSUOLO! LAURIENTÈ! Appoggio di Thorstved per Laurientè che controlla e tira a giro: palla che bacia il palo e finisce alle spalle del portiere.

4' - Palla in profondità di Maxime Lopez per Pinamonti che ci prova di prima intenzione: palla a lato.

1' - Bella palla di Thorstvedt nello spazio per Laurientè: palla sul secondo palo per Ceide che però viene anticipato.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la partita.

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO SALERNITANA SERIE A

MARCATORI: 12' Laurientè, 39' rig. Pinamonti, 53' Thorstvedt, 76' Harroui, 92' Antiste (Sas)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic (67' Ayhan), Ferrari, Rogerio; Frattesi (80' Obiang), Lopez, Thorstvedt (67' Harroui); Laurientè, Pinamonti (46' Agustin Alvarez), Ceide (59' Antiste). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Henrique, D’Andrea, Tressoldi, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi

SALERNITANA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Sepe; Bronn (46' Bradaric), Daniliuc, Lovato; Mazzocchi (81' Kastanos), Coulibaly, Maggiore (46' Radovanovic), Vilhena (59' Bonazzoli), Candreva; Dia (81' Botheim), Piatek. In panchina: Fiorillo, De Matteis, Sambia, Valencia, Gyomber, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola. Allenatore: Davide Nicola

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno

NOTE: AMMONITI: Vilhena (Sal); Rogerio (Sas)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO SALERNITANA SERIE A.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Laurientè, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SALERNITANA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Gyomber; Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Candreva; Dia, Piatek. Allenatore: Davide Nicola

Sezione: News / Data: Dom 02 ottobre 2022 alle 16:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print