Grande serata in piazza Garibaldi con la prima squadra (insieme al Sassuolo Femminile e alla Primavera) di fronte al pubblico neroverde e alla gente di Sassuolo. Oggi la presentazione della squadra e delle nuove maglie e naturalmente SassuoloNews.net è ancora una volta in prima fila e vi trasmetterà l'evento in diretta su Facebook e anche su questa pagina.

21.04 - Sta per iniziare la serata. Madrina d'eccezione Cristiana Buonamano di Sky. Sono arrivate le formazioni neroverdi che stanno prendendo posto di fronte al palco. Nel corso della serata avremo modo di farvi ascoltare alcuni protagonisti e alcune protagoniste. Stay tuned!

21.12 - Ecco il sindaco Menani, l'assessore allo sport Ruggeri e l'amministratore delegato Giovanni Carnevali. Le parole di Menani: "Ricordo la promozione in A, fu il delirio. Una partita bellissima, il gol di Missiroli che ci portò in Serie A. Sette anni dopo ci troviamo ancora qua, con l'obiettivo salvezza ma mi aspetterei qualcosa di più, vorrei tornare in Europa". Parte il coro dei tifosi: "Oh De Zerbi portaci in Europa". Ancora il sindaco: "Andai a seguire anche il Sassuolo a Lucerna in Europa League. Poi il 10 giugno la presentazione del Mapei Football Center, una struttura da Serie A. E aggiungo: facciamo l'abbonamento, tutti allo stadio!".

21.16. Le parole dell'assessore allo sport, Sharon Ruggeri: "Sono orgogliosa di essere assessore allo sport di questa città. Sassuolo e il Sassuolo Calcio non è solo la squadra in grado di battere l'Inter a San Siro, è una realtà che rispecchia la città, con tanti giovani pronti a mettersi in mostra".

21.18. Queste invece le parole di Carnevali: "E' bello ritrovarci qui. Porgo un saluto della nostra proprietà che non possono essere qui, anche del nostro presidente Carlo Rossi: sono le tre pedine fondamentali per la nostra società. Stiamo già iniziando la nuova stagione. Abbiamo fatto dei bilanci che credo siano stati positivi con tre squadre nella massima serie che oggi sono qui. La nostra società è composta dai ragazzi ma anche da chi è dietro le quinte perché mi sento di dire che il Sassuolo è una grande famiglia che condivide principi e progetti con il nostro pubblico".

21.21 - Sale sul palco la squadra Primavera. Carnevali: "La partita salvezza con il Genoa è stata una grande partita ma io dico che è stato un grande campionato. E' un campionato di alto livello, basti pensare alle retrocesse come ad esempio il Milan. Ora pensiamo alla prossima stagione e sappiamo che non sarà facile. Nel nostro settore giovanile ci sono 11 squadre con oltre 350 ragazzi, un settore giovanile che è cresciuto tantissimo grazie al nostro responsabile Palmieri e io mi auguro che molti di loro possano approdare in prima squadra".

21.25 - Le parole di Turrini: "Nelle ultime 3 giornate abbiamo raccolto 9 punti, non era facile ma i ragazzi sono stati molto bravi. L'ultima gara al Ricci poi è stata bella, con tanta gente, con la dirigenza a seguire la squadra. L'obiettivo per la prossima stagione? E' già importante partecipare al campionato. Cercheremo di far soffrire il meno possibile la società ma l'obiettivo principale è raggiungere quanto prima la salvezza. La rosa è competitiva". Carnevali: "Mister, l'obiettivo è vincere!".

21:29 - Ora la squadra femminile. Carnevali: "Noi abbiamo iniziato a lavorare sul calcio femminile 4 anni fa, con la finale della Champions al Mapei Stadium. Ci sono 9 squadre, 5 a Reggio Emilia e 4 a Sassuolo. Alessandro Terzi, il responsabile, sta facendo un grande lavoro insieme al nostro presidente onorario Betty Vignotto". Le parole di mister Piovani: "E' un campionato difficile perché si è alzata l'asticella. Abbiamo portato delle straniere forti in Italia. Le nostre ragazze non mollano un centimetro e danno sempre dimostrazione di voler crescere. Obiettivi? Parlerà il campo. Sono convinto che la società, che ringrazio, le partite in casa le giocheremo al Ricci e aspettiamo i tifosi. Quello che abbiamo fatto di buono quest'anno deve essere un punto di partenza. La squadra è giovane ma partiamo un gradino sopra, senza nulla togliere alle ragazze che non sono qui e ringrazio". Prende parola Betty Vignotto: "Mondiale? Avrei preferito essere in campo. In Italia finalmente si sono svegliati, anche voi media ne avete parlato. La situazione può solo migliorare". Parla nuovamente mister Piovani: "Io sono passato dal maschile al femminile e ti devi adattare. Loro ti fanno sentire parte loro e tutto diventa più facile". Ora il colpo del mercato neroverde, Daniela Sabatino: "Il Mondiale è stata un'emozione indescrivibile che auguro di provare ad ognuna delle mie compagne. Abbiamo fatto ricredere tantissime persone e questa è una grande vittoria. Ringrazio Sassuolo perché mi ha voluto fortemente, mi ha dimostrato che qui si può lavorare bene. Io mi voglio mettere in gioco e insieme alle mie compagne vogliamo migliorare la quinta posizione dell'anno scorso. Quanti gol prometto? Non lo dirò mai, ci sono anche le mie compagne e spero che anche loro faranno un grande campionato". Chiosa di Carnevali: "Il movimento femminile darà grande soddisfazione. Se pensiamo a qualche anno fa, penso che siamo sulla strada giusta".

21.42 - L'a.d. parla del Mapei Football Center: "E' la nostra casa, non solo degli addetti ai lavori ma anche dei tifosi, è il fiore all'occhiello della società. E' importante averlo realizzato a Sassuolo perché è la nostra città, il nostro quotidiano. E' stata una giornata straordinaria con l'open day e lo rifaremo perché vogliamo dare la possibilità a chi non è potuto venire a giugno di poterlo visitare nuovamente. Ringraziamo la proprietà, ci potremo togliere grandi soddisfazioni. Quando si vuole fare qualcosa si può riuscire a farlo. Tutto è possibile: basta crederci. Noi ci abbiamo creduto sin dall'inizio. Crediamo nei risultati, nei risultati sportivi. Si parlava di territorio e prima mister Piovani ha detto che la squadra Femminile giocherà al Ricci e anche la Primavera giocherà al Ricci. Noi nel nostro piccolo siamo riusciti ad arrivare prima di tanti".

21.50 - E' il momento delle nuove maglie. Maglie stupende!

Ora si parla degli abbonamenti: "Abbiamo superato quota 5.000. Spero che riusciremo a superare la quota abbonamenti della passata stagione. E' fondamentale, non solo per l'aspetto economico ma capiamo che il nostro pubblico è vicino a noi".

22.00 - E' il momento della prima squadra: tutti sul palco! Ancora Giovanni Carnevali: "Il ritiro è un momento importante dove si lavora ma dove si costruire il gruppo. Il mister li ha fatti lavorare tanto". Ecco mister De Zerbi: "Io li vedo sempre bene, sempre forti. Possiamo migliorare, possiamo fare meglio dell'anno scorso ma anche l'anno scorso hanno fatto bene. Io sono legato a loro perché se l'allenatore non viene seguito non fa niente, io brillo della loro luce. Le parole di Boateng? Non penso che ci sia un segreto nei rapporti, basta essere se stessi. Quando c'è da chiedere scusa lo faccio. Do tanto e mi metto anche nei panni degli altri. Ho avuto la fortuna di trovare giocatori intelligenti e sono andato d'accordo con quasi tutti, poi non voglio e non è possibile andare d'accordo con tutti. Il campionato è tosto. Tante squadre si sono rinforzate. Il Genoa, la Fiorentina, il Bologna e noi anche. Se riusciremo a fare ancora qualche botto saremo più forti dell'anno scorso e potremo ambire a qualcosa di importante". La risposta di Carnevali: "Sappiamo cosa fare. Vogliamo migliorarci. Faremo qualcosa. Non è facile, questo mercato è molto complicato. Giovanni Rossi deve andare via tra poco perché deve proseguire le nostre operazioni di mercato. Dobbiamo fare bene, dobbiamo proporre un bel calcio e vogliamo ottenere risultati migliori. Non è semplice. Avremmo voluto trattenere qualche giocatore ma gli abbiamo dato l'opportunità di andare in qualche club importante. Abbiamo le idee chiare. Dobbiamo avere entusiasmo e dobbiamo avere anche l'entusiasmo della nostra gente, vogliamo energia e bisogna darla anche ai ragazzi". Ancora De Zerbi: "Meglio giocare bene o vincere? Voi vi divertite con questo tormentone. Bisogna fare delle scelte, prendere delle strade diverse, altrimenti tutti prenderebbero la stessa. C'è chi punta sull'episodio, chi sull'organizzazione ma io scelgo la mia strada, quella in cui mi rivedo ed è quella di arrivare alla domenica preparato. Poi si vince e si perde ma bisogna dare tutto". Il ds Giovanni Rossi: "Dobbiamo essere orgogliosi, dobbiamo tenere i piedi per terra e dobbiamo continuare a sognare". Chiosa di Remo Morini: "Noi siamo ancora qua, in A, voi siete ancora qua, in A. Questa è la cosa importante. Quando mi trovo qua e mi fa piacere vedervi in tanti. Gli abbonamenti stanno andando bene ma dobbiamo fare qualcosa in più e sono convinto che riusciremo a fare di più, anche i giocatori faranno di più vedendo più gente allo stadio. Vedere il Sassuolo cresciuto così tanto, vedere questa famiglia, non è facile. Seguiteci con cuore e amore".
E ora il capitano Magnanelli: "Ripartire dopo tanti anni non è mai semplice ma l'entusiasmo non manca e cresce sempre. Questo è un mondo fantastico che hai voluto fin da bambino e devo giocarmi bene le ultime carte, per centrare magari qualche obiettivo importante. I nuovi? Devono imparare velocemente perché il mister è molto esigente ma ognuno di noi deve fare del nostro meglio. Ci sono tutte le possibilità per fare bene. Questo ambiente non ti mette pressioni ma bisogna cercarle dentro di noi per alzare l'asticella". Tocca ai nuovi arrivati: Caputo, Gravillon, Russo, Obiang, Traore, Toljan. Le parole di Ciccio Caputo: "La birra? L'ho già fatta assaggiare un po' a tutti in ritiro. E' importante ricevere questi attestati di stima. Mi fa piacere. Ringrazio il mister che mi ha cercato tutta l'estate. Possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Volevo ringraziare la squadra per avermi fatto sentire uno di loro, vuol dire che sono grandi giocatori ma soprattutto grandi uomini". Ora Pedro Obiang: "Volevo tornare da un po' di tempo, sono contento che il Sassuolo abbia fatto questo grande sforzo per riportarmi in Italia. Loro hanno creduto in me, dal mister alla dirigenza, e hanno fatto uno sforzo più grande rispetto alle altre società e per questo sono qui. Samp alla seconda? Sarà emozionalmente una partita importante ma quando c'è da giocare si gioca per i tre punti".

22.21 - TERMINA LA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA. Chiosa di Carnevali: "Sempre uniti potremo fare grandi cose. Forza Sassuolo"

Sezione: News / Data: Mer 07 agosto 2019 alle 21:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print