Nemmeno il tempo di gioire per il Sassuolo che è già tempo di tornare in campo. I neroverdi sono attesi dal confronto con il Perugia, match valido per il 4° Turno Eliminatorio di Coppa Italia. La sfida si giocherà mercoledì 4 dicembre al Mapei Stadium, alle ore 15, e vedrà i neroverdi opposti al Perugia, formazione del campionato di Serie B allenata dal campione del mondo Massimo Oddo e che ha in rosa un ex, l'attaccante Iemmello. De Zerbi non dovrebbe recuperare nessuno degli infortunati.

Il Sassuolo dovrebbe rinunciare ancora agli infortunati Chiriches, Consigli, Ferrari, Rogerio (praticamente tutta la difesa titolare), Berardi e Gregoire Defrel. Possibile spazio al turnover per il tecnico neroverde, con scelte praticamente obbligate in difesa. In porta il ballottaggio è tra Turati, eroe della sfida contro la Juventus, e il giovane Russo: De Zerbi ha annunciato che contro il Perugia toccherà all'ex Genoa, in panchina a Torino. In difesa, a destra, dovrebbe esserci spazio per Muldur mentre Tripaldelli potrebbe far rifiatare Kyriakopoulos. Al centro uno tra Marlon e Romagna potrebbe lasciare il posto a Peluso, in panchina contro la Juve. Possibile ritorno a centrocampo per Bourabia, con Obiang e Mazzitelli a completare il reparto. In avanti possibile anche una chance dal 1' minuto per Raspadori, con DuncanTraoré, quest'ultimo in ballottaggio con Djuricic, alle sue spalle.

Il Perugia di Massimo Oddo potrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-1-2. Da valutare le condizioni di alcuni titolari dopo il match con il Pescara che ha proiettato gli umbri al quinto posto della classifica. In porta Vicario, in difesa Rosi, Gyomber, Falasco, Di Chiara. In mezzo al campo potrebbe esserci spazio per il trio Falzerano, Carraro, Nicolussi Caviglia con Iemmello, Buonaiuto e Capone in attacco.

SASSUOLO (4-3-2-1): Russo; Muldur, Piccinini, Peluso, Tripaldelli; Bourabia, Obiang, Mazzitelli; Duncan, Traoré; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi

PERUGIA (4-3-1-2): Vicario; Rosi, Gyomber, Falasco, Di Chiara; Falzerano, Carraro, Nicolussi Caviglia; Iemmello; Buonaiuto, Capone. Allenatore: Massimo Oddo. 

Sezione: News / Data: Lun 02 dicembre 2019 alle 12:56
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print