Sassuolo e Perugia in campo alle ore 15 per sfidarsi in uno dei match del quarto turno di Coppa Italia. Tanti gli assenti nella formazione neroverdi. De Zerbi ha lasciato fuori la squadra che ha conquistato un punto pesante a Torino contro la Juventus e ha convocato diversi giovani ma ha ritrovato anche alcuni elementi importanti come Rogerio e Ferrari. Ancora ko, fra gli altri, Chiriches, Defrel e Consigli. Sassuolo e Perugia non si sono mai affrontate tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Il Sassuolo ha tenuto la porta inviolata nel terzo turno di questa Coppa Italia contro lo Spezia (1-0) - non registra due clean sheet consecutivi nella competizione dal 2009/10 (due successi per 2-0 contro Alessandria e Verona).Il Sassuolo ha vinto tutte le ultime cinque sfide interne di Coppa Italia con un punteggio complessivo di 12-3 - non ha mai trovato il successo per sei gare casalinghe di fila nella competizione. Il Sassuolo ha raggiunto gli ottavi di finale di Coppa Italia in tutte e tre le precedenti edizioni, dopo che aveva superato il quarto turno sono una volta nelle precedenti nove partecipazioni alla competizione (nel 2014/15). Ecco la diretta live della gara con il nostro inviato presente all'Allianz Stadium di Torino. (premi AGGIORNA o F5 per aggiornare).

CRONACA

1' INIZIA LA PARTITA.

Primi accorgimenti: Sassuolo con la difesa a 3. Obiang gioca da centrale con l'esordiente 2002 Piccinini e Peluso ai suoi lati; Mazzitelli e Traoré alle spalle dell'unica punta Raspadori.

10' - GOL DEL PERUGIA! Colpo di testa di Mazzocchi su azione d'angolo e umbri in vantaggio.

17' - GOL DEL PERUGIA! Gol di Nicolussi Caviglia. Calcio di punizione del talento scuola Juve, la barriera neroverde si apre tra Bourabia e Mazzitelli e Russo può solo guardare.

19' - Reazione neroverde con Muldur: conclusione mancina del terzino classe '99 e grande risposta di Fulignati che salva il Perugia, evitando il gol sassolese.

27' - Il Perugia sfiora il tris: traversa di Fernandes dopo una grande azione personale del numero 13 degli ospiti.

34' - Che azione del Sassuolo! Bella combinazione dei neroverdi con Raspadori che manda in porta Traoré ma l'ex Empoli calcia addosso a Fulignati da ottima posizione.

37' - Ci prova Duncan direttamente su calcio di punizione, Fulignati non si fa sorprendere.

41' - Raspadori affossato in area da Mazzocchi: per l'arbitro non è rigore (ricordiamo che in Coppa non è previsto l'utilizzo del Var). Sul prosieguo dell'azione Nicolussi Caviglia fallisce lo 0-3 a porta vuota.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO.

48' - Capone impegna Russo: dribbling e conclusione violenta, il numero 64 del Sassuolo risponde alla grande.

56' - Percussione centrale dei neroverdi, Duncan calcia ma il pallone finisce sul palo, Di Chiara allontana ancora su Duncan ma Fulignati rinviene e salva il Perugia.

59' - Grande chance fallita da Raspadori: Giacomo calcia dall'interno dell'area, Fulignati gli dice di no ma Raspa poteva fare meglio.

70' - Gol annullato a Capone per posizione di fuorigioco. La decisione dell'arbitro sembra essere corretta.

74' - Miracolo di Fulignati su Djuricic: ennesima grande risposta del portiere avversario.

82' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Gran calcio di punizione di Bourabia e Sassuolo che riapre la partita.

91' - Doppia conclusione di Peluso, la palla arriva a Djuricic che calcia da pochi passi ma Fulignati salva sulla linea.

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Sassuolo eliminato dalla Coppa Italia.

TABELLINO

MARCATORI: 10' Mazzocchi, 17' Nicolussi Caviglia (P); 82' Bourabia (S)

SASSUOLO (3-4-2-1): Russo; Piccinini (86ì Pellegrini), Obiang, Peluso; Muldur, Duncan, Bourabia, Tripaldelli (58' Djuricic); Mazzitelli (58' Rogerio), Traorè; Raspadori. A disp: Turati, Pegolo, Ferrari, Ghion, Marginean, Oddei. All. Roberto De Zerbi

PERUGIA (4-3-3): Fulignati; Mazzocchi (66' Falzerano), Gyomber (79' Nzita), Falasco, Di Chiara; Nicolussi Caviglia, Carraro, Balic; Fernandes (66' Sgarbi), Falcinelli, Capone. A disp: Vicario, Albertoni, Rodin, Konate, Dragomir, Buonaiuto, Iemmello, Melchiorri. All. Massimo Oddo

ARBITRO: Sozza della sezione di Seregno

NOTE: AMMONITI: Bourabia, Rogerio, Pellegrini (S); Balic, Falasco, Sgarbi, Di Chiara (P)

Sezione: News / Data: Mer 04 dicembre 2019 alle 15:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print