E' terminata la sfida tra Sassuolo e Parma, gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A, 2019/2020. Sfida importante al Mapei Stadium di Reggio Emilia tra due formazioni che arrivavano da due momenti importanti e positivi. De Zerbi è stato costretto a rinunciare a Chiriches, Traoré e Tripaldelli. Di seguito le pagelle dell'incontro odierno.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Incolpevole sul gol, risponde presente su un sinistro insidioso di Pezzella.

Toljan 6 - Spinge a intermittenza ma quando riesce ad arrivare sul fondo crea sempre dei pericoli. Peccato, avrebbe tempo e modo per far male.

Romagna 6 - Diciassettesima presenza consecutiva per il difensore arrivato in punta di piedi e ormai inamovibile. Tiene botta su Cornelius.

Ferrari 6 - Come per Romagna, anche lui riesce a contenere il centravanti del Parma, che fatica a infastidirlo.

Kyriakopoulos 6 - Deve aggiustare la mira. Il cannone continua a sparare colpi ma manca il bersaglio grosso. Attento comunque in fase difensiva. 

Obiang 5,5 - Sprecone! Le occasioni migliori del match capitano sui suoi piedi ma nella prima, da pochi passi, calcia addosso a Colombi, nella seconda il portiere interviene ma la palla sarebbe uscita fuori.

(Dal 65') Bourabia 6 - Si rivede in campo dopo 3 mesi (non giocava dal 24 novembre contro la Lazio, poi 11 panchine consecutive). Ingresso tutto sommato positivo.

Locatelli 6,5 - Piccolo passo indietro per lui nel primo tempo, fisiologico dopo un paio di mesi giocati alla grande. Nel finale di gara sale in cattedra e continua a disegnare calcio. La traversa grida vendetta.

Berardi 5 - Non la sua miglior prestazione. Parte sulla destra, poi con l'ingresso di Defrel, almeno inizialmente, si accentra. Si fa vedere con una rovesciata ma commette tanti errori.

Djuricic 5,5 - Quando riesce a verticalizzare diventa una spina nel fianco della difesa avversaria ma non sempre riesce a trovare tempi e modi giusti.

(Dal 65') Defrel 5,5 - Ci aspettiamo di più da uno come lui. Entra in una fase determinante del match e non incide.

Boga 5,5 - Non è ispirato come suo solito. Da una giocata delle sue nasce l'occasione di Obiang, poi poco o nulla.

(Dal 77') Haraslin S.v.

Caputo 6 - Conferma il momento positivo. Gioca spalle alla porta e non è facile per lui, contro due mestieranti come Iacoponi e Bruno Alves ma riesce comunque a trovare spazio e a crearsi almeno due nitide palle-gol.

Sezione: News / Data: Dom 16 febbraio 2020 alle 16:48
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print