Sassuolo e Parma in campo alle ore 15 per sfidarsi in uno dei match della ventiquattresima giornata di Serie A. Assenti Chiriches, Traoré e Tripaldelli nel Sassuolo, nel Parma out Sepe, Inglese, Barillà, Scozzarella, Kucka, Kulusevski. Una gara importante per entrambe le formazioni: il Sassuolo vuole trovare il quinto risultato utile consecutivo, mentre il Parma vuole tornare al successo dopo il ko con la Lazio. Il Parma conta il doppio dei successi del Sassuolo nei sette precedenti tra le due squadre in Serie A: quattro per i crociati (inclusa la gara d'andata), due per i neroverdi (1N). Il Sassuolo non ha segnato nelle ultime due sfide contro il Parma di campionato, solo contro Inter (nel 2014) e Napoli (nel 2015) ha infilato una striscia di tre match consecutivi senza reti in Serie A. Il Parma ha vinto solo due degli ultimi 14 derby emiliano-romagnoli in Serie A (4N, 8P), entrambi questi successi sono però arrivati contro il Sassuolo. Dall’altra parte, il Sassuolo ha vinto gli ultimi due derby emiliano-romagnoli in campionato, solo una volta ha ottenuto almeno tre successi consecutivi in Serie A: nel novembre 2015 (quattro in quel caso). Perfetto equilibrio nei tre precedenti tra Sassuolo e Parma al Mapei Stadium in Serie A: un successo per parte e un pareggio. Ecco la diretta live della gara con il nostro inviato presente al Mapei Stadium di Reggio Emilia. (premi AGGIORNA o F5 per aggiornare).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

1' - E' INIZIATA LA PARTITA.

7' - Sinistro da fuori di Kyriakopoulos: palla a lato. Buon avvio dei neroverdi.

10' - Conclusione di Hernani dalla lunga distanza, su calcio piazzato: blocca sicuro Consigli.

23' - Sassuolo vicinissimo al vantaggio con Obiang: grande assist di Boga che salta un uomo e mette al centro un pallone con su scritto 'appoggiare in porta' ma Obiang calcia addosso a Colombi.

25' - GOL DEL PARMA! Ripartenza letale dei crociati: Cornelius da sinistra mette al centro per Gervinho che tutto solo deposita in rete. Il Sassuolo protesta per un fallo a inizio azione su Berardi.

26' - Risposta immediata del Sassuolo: Caputo calcia dall'interno dell'area ma non trova la porta.

27' - Occasione per Caputo: ripartenza micidiale dei neroverdi ma Ciccio, da posizione leggermente defilata, sfiora il palo.

39' - Ancora Obiang: colpo volante del centrocampista, su calcio d'angolo di Berardi, Colombi devia (la palla sembrava uscire anche senza la deviazione).

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO.

48' - Tiro-cross di Toljan, palla che attraversa tutta l'area e per poco Caputo non interviene per il tap-in.

64' - Rovesciata di Berardi dal limite dell'area: palla fuori.

72' - Ci prova Ciccio Caputo con un destro da posizione defilata, Colombi respinge.

78' - Miracolo di Colombi: prima sbaglia il rinvio, intercettato da Defrel, poi salva su Caputo che calcia a botta sicura, dopo una deviazione di Iacoponi. Ma l'attaccante viene poi fermato in fuorigioco.

80' - Sassuolo a un passo dal pareggio: gran destro a giro di Locatelli e palla sulla traversa.

81' - Ancora Caputo Locatelli inventa per Caputo, gran controllo e sinistro da posizione defialata, Colombi con un grande intervento, gli dice di no.

85' - Gran sinistro al volo di Pezzella, Consigli si supera e alza in angolo.

94' - FINE PARTITA! SCONFITTA IMMERITATA!

IL TABELLINO

MARCATORI: 25' Gervinho (P)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang (65' Bourabia), Locatelli; Berardi, Djuricic (65' Defrel), Boga; Caputo. A disp: Pegolo, Turati, Marlon, Rogerio, Muldur, Magnani, Peluso, Magnanelli, Raspadori, Haraslin. All. Roberto De Zerbi

PARMA (4-3-3): Colombi; Darmian, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtic; Siligardi (75' Pezzella), Cornelius, Gervinho (55' Grassi). A disp: Radu, Corvi, Dermaku, Regini, Laurini, Sprocati, Karamoh, Caprari. All. Roberto D’Aversa

ARBITRO: Mariani della sezione di Aprilia

NOTE: AMMONITI: Berardi, Locatelli, Bourabia, Ferrari, Marlon (S) dalla panchina, per proteste, Laurini, Grassi, Brugman, D'Aversa (P) per proteste.

Sezione: News / Data: Dom 16 febbraio 2020 alle 15:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print