Sassuolo e Inter scenderanno in campo domenica alle ore 12.30 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia per il lunch match dell'ottava giornata di Serie A, 2019/2020. Neroverdi alla ricerca di una vittoria dopo le due sconfitte consecutive contro Parma e Atalanta che hanno lasciato l'amaro in bocca ma non solo: la formazione emiliana vuole onorare al meglio la memoria del patron Squinzi, scomparso di recente. Di fronte ci sarà l'affamata Inter di Antonio Conte. Il tecnico vuole rivedere la ferocia negli occhi dei suoi giocatori che puntano al riscatto dopo la sconfitta nel big match, prima della sosta, contro la Juventus.

Roberto De Zerbi è alle prese con un principale dubbio che riguarda l'assetto tattico: difesa a 4 o difesa a 3? Le indiscrezioni al momento parlano di una conferma della retroguardia a 4. Assente Chiriches, out anche Rogerio, De Zerbi potrebbe schierare Marlon e Ferrari come coppia centrale. Sulla fascia destra sempre vivo il ballottaggio Toljan-Muldur con il primo che sta guadagnando posizioni e potrebbe scendere in campo dall'inizio. A sinistra dovrebbe esserci spazio per Peluso con Tripaldelli, non al meglio, in panchina. Bagarre a centrocampo per 3 posti: Magnanelli potrebbe agire da vertice basso con Obiang spostato sulla destra per dare maggiore copertura alla difesa. A sinistra il ballottaggio è tra Duncan, Bourabia, Locatelli e Traoré con il primo favorito e con quest'ultimo che potrebbe anche agire sulla trequarti, togliendo il posto a Greg Defrel. Il duo Caputo-Berardi infatti sembra essere certo della maglia da titolare.

Antonio Conte perde D’Ambrosio e Sanchez, non dovrebbe affrettare il rientro dell’ex Stefano Sensi (recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina) e conferma il suo marchio di fabbrica, ovvero il 3-5-2. Possibile spazio a Bastoni in difesa, con Skriniar sul centro destra e De Vrij davanti ad Handanovic. Ritorno per Candreva a destra, con Gagliardini in mezzo al campo favorito su Vecino, mentre BrozovicBarella e Asamoah sembrano essere certi di una maglia da titolare. Davanti scalpita Politano, l’unico attaccante rimasto ad Appiano durante la sosta: insieme a lui Lukaku.

SASSUOLO (4-3-1-2): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Peluso; Obiang, Magnanelli, Duncan; Defrel; Caputo, Berardi. Allenatore: Roberto De Zerbi

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Barella, Asamoah; Politano, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte

Sezione: News / Data: Ven 18 ottobre 2019 alle 10:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print