E' terminata la sfida tra Sassuolo e Genoa, gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A, 2019/2020. Sfida importante allo stadio San Paolo, tra due formazioni che arrivavano da due momenti identici, due delle squadre più in forma del campionato. De Zerbi è stato costretto a rinunciare a Defrel, Romagna, Chiriches, Boga e Tripaldelli. Di seguito le pagelle dell'incontro odierno.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Una buona risposta su Pandev nel secondo tempo. Poi non viene impensierito più di tanto e chiude anche con il clean sheet che non guasta mai.

Toljan 6,5 - Torna titolare e riprende ad arare la fascia come solo lui sa fare. Ha spazio e non appena può se lo prende. Poi nel secondo tempo finisce in ossigeno.

Marlon 6,5 - Un paio di buone chiusure nel primo tempo. Rischia nella ripresa sulla vecchia volpe Pandev ma Goran viene pizzicato in fuorigioco.

Ferrari 6,5 - Duella con Pinamonti e vince nettamente il duello contro il numero 99 genoano.

Rogerio 6,5 - Confermato sulla fascia sinistra, parte bene, avviando spesso azioni pericolose. Il gol di Traoré nasce da un suo cross. Poi col passare dei minuti gestisce il fiato e la corsia di appartenenza con diligenza.

(Dal 79') Kyriakopoulos S.v.

Bourabia 7 - Un grande passaggio in verticale per Raspadori sul 5-0. Ha mezzi importanti ma non è sempre continuo. Oggi lo è stato un po' di più.

Locatelli 7 - A lezione da prof Manu! Detta i ritmi e i tempi di gioco del Sassuolo. Gli manca solo un gol per brindare alla grande, per dare maggiore risalto, anche a livello nazionale, la sua stagione.

(Dal 72') Obiang 6 - Importante il suo rientro per far rifiatare la mediana neroverde. Fa in tempo a farsi ammonire e a 'guadagnarsi' qualche giorno di vacanza anticipato perché, diffidato, salterà l'ultimo match con l'Udinese.

Berardi 8 - Due assist (tre se consideriamo anche il tocco per Raspadori) e un gran gol: chiamatelo ancora sopravvalutato! Mimmo dirige l'orchestra di mister De Zerbi e lancia tre acuti importanti, contribuendo ai primi tre gol del Sassuolo. Splendido il suo 14° gol con un mancino all'incrocio che Perin può solo guardare. E speriamo che a guardare ci sia anche Mancini.

(Dal 79') Manzari S.v.

Djuricic 7 - Indemoniato nel primo tempo, nella ripresa sfiora il gol ma accusa un po' di stanchezza. Anche lui, sulla scia di Napoli, fa vedere i sorci (nero)verdi alla difesa avversaria con tante giocate importanti.

(Dal 72') Raspadori 7 - Che impatto sul match: un gol e un assist. 

Traore 7 - Tra(tt)ore! Confermato dopo l'ottima prova contro il Napoli. Dimostra di essere in un buon momento. Si mangia un paio di gol ma torna al gol, suo 4° in stagione, con un tap-in su ottimo assist di Berardi.

(Dal 65') Haraslin 6 - Meglio rispetto alle ultime uscite.

Caputo 7 - E sono 21 in stagione. Il conto lo pagherà Del Piero! Un po' nervoso prima del gol, voleva fortemente questo traguardo e lo ha meritatamente raggiunto. Poi lui dovrà offrire una cena ai suoi compagni.

Sezione: News / Data: Mer 29 luglio 2020 alle 21:22
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print