Torna il Sassuolo, neroverdi di nuovo in campo. Dopo la sconfitta con l'Atalanta, il doppio pari pirotecnico contro Inter ed Hellas Verona e le quattro vittorie contro la Fiorentina, il Lecce, il Bologna e la Lazio e i pareggi in casa contro la Juventus e fuori contro il Cagliari, sono arrivate due sconfitte contro il Milan e contro il Napoli. Il Sassuolo scenderà in campo questa sera per sfidare il Genoa, in casa. Nella cornice del Mapei Stadium di Reggio Emilia i neroverdi affronteranno i rossoblù di Davide Nicola (fischio d'inizio alle ore 19.30). Assenti tra i neroverdi Defrel, Chiriches, Tripaldelli, Boga e Romagna. Nel Genoa invece assente il solo Radovanovic. Bilancio in equilibrio nelle sfide tra Sassuolo e Genoa in Serie A: cinque vittorie per parte e tre pareggi. Mentre nelle precedenti tre sfide tra Sassuolo e Genoa erano state realizzate due sole reti (due 1-0 e uno 0-0) nelle tre gare più recenti entrambe le squadre sono andate a segno per un totale di 13 gol. Il Sassuolo ha vinto in entrambe le occasioni in cui ha incrociato il Genoa nelle ultime due giornate di Serie A: 4-2 nel 2014 e 3-1 nel 2015. Il Sassuolo ha affrontato sei volte il Genoa in gare interne: per i padroni di casa quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il Sassuolo è imbattuto nelle tre partite casalinghe più recenti contro il Genoa in Serie A grazie a due vittorie e un pareggio. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Genoa, con il nostro inviato allo stadio.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)

CRONACA

92' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Traversa di Favilli a Consigli battuto.

85' - Accademia Sassuolo. I neroverdi fanno girare palla e non affondano.

77' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Doppietta di Caputo - Assist di Raspadori, imbeccato splendidamente da Bourabia, per Caputo che controlla e batte Perin con freddezza.

74' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RASPADORI! GRANDE JACK! Contropiede letale di Raspadori che prende palla a centrocampo, entra in area e fredda Perin con un gran diagonale.

68' - Gol annullato a Pandev che scavalca Consigli con un delizioso cucchiaio ma Pinamonti, che aveva sfornato l'assist, è finito in fuorigioco.

66' - GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL! CICCIO! SONO 20! DEL PIERO PREPARA IL CONTO! Ciccio riceve da Berardi, scarta Romero e piazza il pallone sul secondo palo. Venti gol in questo campionato.

58' - Ciccio vicinissimo al 20° gol. Tiro a colpo sicuro ma Romero si immola e salva un gol già fatto.

56' - Pandev sfiora il gol. Criscito, su calcio di punizione stile Empoli di Sarri, con lo scavetto lo pesca, il macedone in spaccata colpisce il pallone ma è ottima l'uscita di Consigli.

49' Occasione per Pandev: gran girata col mancino del macedone, palla che sfiora il palo a Consigli battuto.

48' - GOL ANNULLATO A CAPUTO PER FUORIGIOCO! Giusta la segnalazione del guardalinee.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO.

45'+4 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Occasione per Caputo. Gran palla di Berardi, Ciccio prima strozza la conclusione, poi colpisce bene ma manda a lato dall'interno dell'area.

39' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL! CHE GOLLLLLLLL! MIMMO! MIMMO! MIMMO! Grandissimo tiro a giro all'incrocio di Berardi. Palla imprendibile per Perin.

38' Espulso l'allenatore del Genoa Nicola dopo un lungo conciliabolo tra l'arbitro Maresca e la panchina. Mai visto qualcosa di simile.

31' - Traoré sfiora il raddoppio. Grandissima azione neroverde, grande scambio Caputo-Djuricic, Traoré ci prova di prima ma Perin respinge, poi ancora l'ivoriano, tutto solo, spara alto.

26' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI TRAORE! Cross dalla sinistra di Rogerio, palla che rimbalza e arriva sul secondo palo, Berardi addomestica e mette al centro per Traore che da pochi passi non sbaglia.

18' Che errore di Traorè! Invenzione di Berardi, taglio del numero 23 che mette sul secondo palo, forse poteva calciare, e Caputo non ci arriva.

11' - Calcio di punizione velenoso di Berardi: palla che sfiora il palo alla sinistra di Perin.

9' - Tiro-cross di Cassata dalla sinistra, palla che finisce non troppo lontana dal palo ma Consigli sembrava esserci.

6' - Ritmi lenti con il Sassuolo che controlla il gioco ma non affonda.

1' - PARTITA INIZIATA!

TABELLINO

MARCATORI: 26' Traorè, 39' Berardi, 66' e 77' Caputo, 74' Raspadori (S)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio (79' Kyriakopoulos); Bourabia, Locatelli (72' Obiang) Berardi (79' Manzari), Djuricic (72' Raspadori), Traore (65' Haraslin); Caputo. A disp: Pegolo, Russo, Peluso, Muldur, Magnani, Ghion, Magnanelli. All. Roberto De Zerbi

GENOA (4-4-2): Perin; Biraschi (46' Ankersen), Romero, Goldaniga, Masiello; Jagiello (59' Behrami), Lerager, Schone(72' Falque), Cassata (46' Criscito); Pandev (72' Favilli), Pinamonti. A disp: Marchetti, Ichazo, Zapata, Ghiglione, Barreca, Rovella, Falque, Favilli, Destro. All. Davide Nicola 

ARBITRO: Maresca

NOTE: AMMONITI: Romero (G); Obiang (S). ESPULSI: Nicola (G) per qualche parola di troppo

Sezione: News / Data: Mer 29 luglio 2020 alle 21:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print