Sassuolo-Brescia, salvo diverse disposizioni, si giocherà ma a porte chiuse. L'incontro è previsto per domenica 1 marzo, alle ore 15, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Se non ci saranno sorprese, i neroverdi dovranno scendere in campo senza la spinta dei tifosi neroverdi. Nel fratetmpo De Zerbi deve fare i conti con diverse assenze, a differenza di Diego Lopez, tecnico del Brescia, che per la prima volta da quando siede sulla panchina delle Rondinelle, può fare affidamento su tutta la rosa a sua disposizione, ad eccezione dello squalificato Mateju.

Tante situazioni da valutare in casa Sassuolo. Tripaldelli sicuramente non sarà della partita, Chiriches invece potrebbe recuperare per la panchina, Traoré difficilmente recupererà per il match di domenica. Da valutare le condizioni di Obiang e Defrel, ma entrambi dovrebbero finire nell'elenco dei convocati. De Zerbi, nel suo 4-2-3-1, dovrebbe schierare Toljan e Kyriakopoulos sulle corsie laterali mentre al centro della difesa, davanti al portiere Consigli, è sfida a tre per due posti: al momento Romagna e Ferrari sono in leggero vantaggio su Marlon ma le condizioni del brasiliano, rientrato da un paio di settimane da un infortunio, sono da valutare. In mezzo al campo sicuro del posto da titolare Locatelli. Qualche dubbio sul suo compagno: Obiang ha un problema alla caviglia e se non dovesse recuperare, spazio a Magnanelli, favorito su Bourabia. In avanti sembrano esserci pochi dubbi: Berardi, DjuricicBoga alle spalle di Caputo. Defrel dovrebbe andare in panchina.

Diego Lopez, dopo aver recuperato Tonali e Joronen per la sfida con il Napoli, recupera anche Ernesto Torregrossa, RomuloCistana. Mateju non ci sarà per squalifica. In difesa si va verso la conferma di Chancellor con Cistana che potrebbe giocare dall'inizio, mentre in caso di mancato recupero di Cistana, spazio a MangravitiSabelli e Martella andranno a completare il reparto. Bisoli andrà accanto a Tonali, con Bjarnason favorito su Dessena. Balotelli e Torregrossa dal 1', con Romulo tra le linee: l'alternativa è inserire Zmrhal alle spalle delle due punte, con Romulo che potrebbe anche arretrare in mediana, per un Brescia a trazione anteriore, che sa di giocarsi molto contro il Sassuolo.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen, Sabelli, Chancellor, Cistana, Martella; Bisoli, Tonali, Bjarnason; Romulo; Torregrossa, Balotelli. Allenatore: Diego Lopez

Sezione: News / Data: Gio 27 febbraio 2020 alle 15:06
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print