E' terminata la sfida tra Sassuolo e Bologna, gara valida per la 12ª giornata di Serie A, 2019/2020. Sfida importante al Mapei Stadium tra due formazioni che hanno lo stesso stile di gioco. De Zerbi è stato costretto a rinunciare a Pegolo, Chiriches, Rogerio, Ferrari, Mazzitelli per infortunio e allo squalificato Obiang; nei rossoblù di Mihajlovic invece assenti gli infortunati Tomiyasu, Dijks, Soriano, Destro e Santander. Di seguito le pagelle dell'incontro di questa sera.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Rimedia a un errore in disimpegno di Marlon, poi dice di no a Orsolini e Poli. Nella ripresa non impeccabile nell'azione del gol del 2-1.

Toljan 6 - Più intraprendente rispetto alle ultime uscite ma continua ad accendersi a intermittenza. Sicuramente il gol e le ultime buone prove gli stanno dando coraggio, ma può e deve fare di più.

Marlon 6,5 - Un retropassaggio da brividi al 20' è l'unico errore di una buonissima partita. Sull'1-0 salva il Bologna, lanciato in contropiede, in coabitazione con il capitano.

Romagna 6,5 - Prestazione solida e attenta del centrale neroverde, ancora una volta titolare, con Peluso stavolta in panchina. La coppia con Marlon sta iniziando ad affiatarsi sempre più.

Kyriakopoulos 6 - Ha spinta, coraggio e prova spesso e volentieri la conclusione. Oggi doveva fare i conti con un cliente complicato come come Orsolini e riesce a tenerlo a bada. 

Locatelli 6,5 - Dopo una prova a fasi alterne a Lecce in cui è entrato in tre dei 4 gol della sfida (i due neroverdi ma anche il 2-1 leccese), Manuel torna titolare per la seconda volta in campionato dopo oltre un mese. Ottima la sua prova. Entra ancora nell'azione del gol, sfiorando la rete. Gara di grande dispendio energetico davanti alla difesa.

(Dal 78') Bourabia S.v.

Magnanelli 7 - Un recupero da applausi, in coabitazione con Marlon, al minuto 68, prima del raddoppio di Boga. Il capitano non molla mai!

Berardi 6,5 - Ha voglia di spaccare il mondo dopo il ritorno in nazionale. Salta l'uomo con una facilità disarmante e imbecca bene i suoi compagni. Esce per un problemino fisico.

(Dal 74') - Defrel 6 - Una grande occasione nel finale, Skorupski gli dice di no.

Djuricic 6 - Naviga tra le linee marcando i possessori del Bologna in fase di non possesso e destreggiandosi bene con il pallone tra i piedi.

(Dal 61') Traoré 6,5 - Doveva partire per la Coppa d'Africa Under 23 ma come vi abbiamo riportato la partenza è rimandata a dopo la gara. Fa in tempo a giocare mezz'ora, sfiorando anche il gol. Subito nel vivo del gioco.

Boga 7 - Meno serpentine del solito. Sembrava non essere la sua giornata ma al 68' trova il 2-0 non sbagliando sottoporta.

Caputo 7,5 - Non segnava dalla doppietta con la SPAL del 22 settembre. A oltre un mese si ripresenta davanti al suo pubblico con un'altra doppietta (meraviglioso il secondo gol e l'abbraccio con De Zerbi).

Sezione: News / Data: Ven 08 novembre 2019 alle 22:32
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print