Sassuolo e Bologna in campo alle ore 20.45 per sfidarsi in uno dei match della dodicesima giornata di Serie A: Assenti Rogerio, Pegolo, Chiriches, Ferrari, Mazzitelli, e lo squalificato Obiang nel Sassuolo, nel Bologna invece mancheranno Dijks, Tomiyasu, Soriano, Destro e Santander. Una gara importante per entrambe le formazioni: il Sassuolo vuole provare a cancellare gli errori dell'ultimo ko interno con la Fiorentina, specie nel secondo tempo, ripartendo dalla buona prova con il Lecce, il Bologna arriva da due sconfitte consecutive, l'ultima in casa contro l'Inter. In totale Bologna e Sassuolo si sono affrontate 10 volte in Serie A: cinque successi per i rossoblù, contro le due vittorie dei neroverdi (tre pareggi). Dopo non aver trovato il successo ed essere andato a segno una sola volta nelle prime tre sfide contro il Sassuolo in Serie A (1N, 2P), il Bologna è rimasto imbattuto nei sette incroci successivi con i neroverdi (5V, 2N), trovando sempre la via del gol. Il Bologna è imbattuto nelle ultime tre sfide al Sassuolo giocate nel girone d’andata: due pareggi e una vittoria. Questa è la prima volta che una sfida tra Sassuolo e Bologna in Serie A si gioca alle ore 20.45 (al massimo si era disputata alle ore 18). Un terzo dei gol segnati dal Bologna al Sassuolo in Serie A sono arrivati dal minuto 88 in poi (quattro su 12). In generale, ben otto dei 20 gol complessivi segnati tra Sassuolo e Bologna in Serie A (il 40%) sono stati segnati negli ultimi cinque minuti di gioco (dal minuto 85 in avanti). Ecco la diretta live della gara con il nostro inviato presente al Mapei Stadium di Reggio Emilia. (premi AGGIORNA o F5 per aggiornare).

CRONACA

1' - E' INIZIATA LA PARTITA.

6' - Fase di studio in questo avvio, le due squadre palleggiano ma faticano a sfondare.

7' - Prima serpentina di Boga che entra in area e calcia ma Skorupski fa buona guardia.

13' - Si fa vivo il Bologna con Palacio ma il suo destro a giro non trova la porta.

20' - Marlon rischia l'autogol: retropassaggio del difensore, Consigli non era sulla traiettoria ma per fortuna del Sassuolo riesce a rimediare.

21' - Orsolini prova il gol olimpico: l'attaccante del Bologna tenta la conclusione direttamente dalla bandierina, Consigli respinge.

33' - Berardi arma il destro di Caputo, che calcia di prima intenzione da posizione defilata: radente violento, che si perde a lato non di molto.

34' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Contropiede vincente di Caputo: Skorupski salva su Locatelli, sul prosieguo dell'azione rovesciata di Djuricic che diventa un assist per Caputo che a pochi metri dal portiere avversario non sbaglia.

42' - Buon primo tempo da parte del Sassuolo, i neroverdi hanno interpretato bene la gara e non hanno fallito l'approccio.

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO.

49' - Ammonito De Zerbi per proteste.

56' - Grande ripartenza di Poli che serve Svanberg sulla destra e chiude il lungo triangolo con l'ex Samp ma Consigli respinge in corner.

58' - Zero ammoniti nel primo tempo, cinque nella ripresa nel giro di pochi minuti, compreso De Zerbi per proteste.

60' - Colpo di testa di Locatelli su angolo di Djuricic, grande avvitamento del 73 ma palla a lato.

65' - Cori dei tifosi del Sassuolo': "Dai Sinisa non mollare". Applausi dello stadio

66' - Traoré sfiora il bis: Berardi inventa, gran diagonale del'ex Empoli ma Skorupski fa buona guardia.

68' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Raddoppio di Boga! Kyriakopoulos in profondità per Boga che sei accentra e calcia, trovando il 2-0. Il Var conferma: Boga è partito in posizione regolare.

70' - GOL DEL BOLOGNA! La riapre Orsolini. Il Bologna mette il pallone a centrocampo e trova il gol: Consigli esce ma non riesce a deviare perfettamente il cross di Krejci, Orsolini colpisce male ma trova il 2-1.

75' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Che gol di Caputo! - Grande giocata dell'attaccante che si beve Danilo, dopo un errore della difesa avversaria e manda il pallone all'incrocio. Bello l'abbraccio con De Zerbi dopo il gol.

77' - GOL ANNULLATO AL BOLOGNA! Cross dalla sinistra e tap-in di Orsolini ma il numero 7 è in fuorigioco.

89' - Tiro di Defrel: Grande risposta di Skorupski sulla conclusione con il destro di Greg.

90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! PER LA PRIMA VOLTA IN STAGIONE IL SASSUOLO CENTRA DUE RISULTATI UTILI CONSECUTIVI!

TABELLINO

MARCATORI: 34' e 75' Caputo, 68' Boga (S); 70' Orsolini (B)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Kyriakopoulos; Locatelli (78' Bourabia), Magnanelli; Berardi, Djuricic (61' Traoré), Boga; Caputo. A disp: Russo, Turati, Muldur, Peluso, Piccinini, Tripaldelli, Duncan, Raspadori, Defrel. All. Roberto De Zerbi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejci; Medel (61' Dzemaili), Poli (83' Schouten); Orsolini, Svanberg, Skov Olsen (54' Sansone); Palacio. A disp: Da Costa, Sarr, Denswil, Paz, Corbo, Juwara, Cangiano, Sansone. All. Miroslav Tanjga

ARBITRO: Piccinini di Forlì

NOTE: AMMONITI: Medel, Danilo, Bani, Dzemaili, Svanberg, Mbaye (B); Marlon, Magnanelli (S). De Zerbi (S) per proteste

Sezione: News / Data: Ven 08 novembre 2019 alle 20:48
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print