Scontro diretto allo stadio Luigi Ferraris tra Sampdoria e Sassuolo. Due formazioni reduci da una settimana differente con i neroverdi che hanno spazzato via i fantasmi grazie a una bellissima vittoria contro il Torino e con i doriani che hanno perso per 5-1 contro la Lazio e devono far fronte con le voci che vedrebbero Ferrero in procinto di vendere il club. Sfida importante in chiave salvezza e scontro tra due filosofie con De Zerbi, l'allenatore più giovane della Serie A, pronto a sfidare Ranieri, il tecnico più esperto.

Il Sassuolo dovrà ancora fare a meno degli infortunati Marlon, Chiriches, Ferrari e Defrel. Da valutare le condizioni di Alfred Duncan che potrebbe  recuperare al massimo per la panchina ma nei primi giorni della settimana non ha lavorato con il gruppo. Nel 4-2-3-1 neroverde, spazio dunque a Consigli in porta. A destra Toljan mentre a sinistra ci sarà il balloggaggio tra Kyriakopoulos e Rogerio con il greco in vantaggio. Al centro giocano Peluso Romagna visto l'ultimo infortunio occorso a Ferrari alla vigilia del match con il Torino, una settimana fa (sono gli unici due centrali a disposizione di De Zerbi). In mediana dovrebbero essere confermati Obiang e Locatelli che stanno disputando delle buone gare, con capitan Magnanelli ancora out. In avanti poche scelte per mister De Zerbi: dovrebbe esserci spazio per Berardi a destra con Djuricic o Traoré trequartista e gli intoccabili Boga e Caputo a completare il reparto offensivo.

Claudio Ranieri potrebbe cambiare qualcosa dopo la brutta sconfitta con la Lazio ma tanto dipenderà anche dal mercato. Colley prenderà il suo posto al centro della difesa. Chabot, squalificato, salterà la gara con i neroverdi e al suo posto potrebbe esserci spazio per uno tra Regini e il nuovo arrivato Tonelli, mentre Bereszynski e Murru completeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Audero. A centrocampo Thorsby dovrebbe far coppia con Vieira, mentre gli esterni saranno Linetty ed Ekdal, con quest'ultimo in ballottaggio con Jankto. In attacco confermatissima la coppia Quagliarella-Gabbiadini (Fabio non è sceso in campo contro la Lazio ma dovrebbe recuperare in tempo per il Sassuolo, mandando in panchina Caprari).

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Regini, Murru; Linetty, Thorsby, Vieira, Ekdal; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Claudio Ranieri

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Peluso, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

Sezione: News / Data: Gio 23 gennaio 2020 alle 10:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print