E' tornato il sorriso in casa Sassuolo. Dopo 3 ko e una sola vittoria nelle ultime 8 sfide, i neroverdi sono tornati al successo, battendo in rimonta il Torino di Walter Mazzarri, una delle formazioni più in forma. Domenica prossima il Sassuolo sfiderà la Sampdoria di mister Ranieri, il tecnico più esperto della Serie A, reduce da un pesante ko per 5-1 in casa della Lazio. Uno scontro diretto per la salvezza tra due squadre che sognano un'altra classifica e hanno diverse assenze a cui dover sopperire.

Il Sassuolo dovrà ancora fare a meno degli infortunati Marlon, Chiriches, Ferrari e Defrel. Da valutare le condizioni di Alfred Duncan che potrebbe anche recuperare per la panchina. Nel 4-2-3-1 neroverde, spazio dunque a Consigli in porta. A destra Toljan mentre a sinistra ci sarà il balloggaggio tra Kyriakopoulos e Rogerio con il greco in vantaggio. Al centro giocano Peluso Romagna visto l'ultimo infortunio occorso a Ferrari alla vigilia del match con il Torino, una settimana fa (sono gli unici due centrali a disposizione di De Zerbi). In mediana dovrebbero essere confermati Obiang e Locatelli che stanno disputando delle buone gare, con capitan Magnanelli ancora out. In avanti poche scelte per mister De Zerbi: dovrebbe esserci spazio per Berardi a destra con Djuricic o Traoré trequartista e gli intoccabili Boga e Caputo a completare il reparto offensivo.

Claudio Ranieri potrebbe cambiare qualcosa dopo la brutta sconfitta con la Lazio ma tanto dipenderà anche dal mercato. Colley prenderà il suo posto al centro della difesa. Chabot, squalificato, salterà la gara con i neroverdi e al suo posto potrebbe esserci spazio per uno tra Regini o il giovane Rocha, mentre Bereszynski e Murru completeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Audero. A centrocampo Thorsby dovrebbe far coppia con Vieira, mentre gli esterni saranno Linetty ed Ekdal, con quest'ultimo in ballottaggio con Jankto. In attacco confermatissima la coppia Quagliarella-Gabbiadini (Fabio non è sceso in campo contro la Lazio ma dovrebbe recuperare in tempo per il Sassuolo, mandando in panchina Caprari).

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Peluso, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Traoré, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Regini, Murru; Linetty, Thorsby, Vieira, Ekdal; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Claudio Ranieri

Sezione: News / Data: Lun 20 gennaio 2020 alle 12:42
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print