E' terminata con una debacle per certi versi inaspettata la gara tra Roma e Sassuolo. Grandissimo primo tempo dei giallorossi che chiudono in vantaggio di 4 gol. Neroverdi in bambola e mai realmente in partita. Bello ma inutile il gol di Berardi su punizione. Ecco le pagelle del match a cura del nostro inviato allo stadio Olimpico.

SASSUOLO (4-3-1-2)

Consigli 5,5 - Si lascia infilare forse con troppa facilità da Mkhitaryan sul gol del 3-0, una rasoiata velenosa ma sul suo palo. Oggi la difesa non lo aiuta.

Marlon 4 - Aveva già giocato da terzino destro nella passata stagione. De Zerbi ripete l'esperimento mandandolo nuovamente sulla fascia destra, a copertura di Kolarov. Il risultato però è disastroso. Kolarov e la Roma fanno il bello e il cattivo tempo.

Chiriches 5 - Forse il meno peggio della difesa neroverde. Fa quel che può e quando può ci mette una pezza ma oggi è dura anche per lui.

Ferrari 4 - Si lascia superare da Dzeko con troppa facilità in occasione del secondo gol romanista che taglia le gambne ai neroverdi. Poi tanti errori. Brutto inizio di stagione.

Peluso 4,5 - Torna a fare il terzino ma si dimentica di spingere, anche a causa del grande primo tempo della Roma. Il Var gli rende giustizia sull'intervento dopo 4 minuti su Kluivert, poi naufraga anche lui con la squadra.

(Dal 70') Muldur 6 - Entra a giochi fatti.

Duncan 5 - Un assist per il suo amico Mimmo, il secondo consecutivo. Va in grande sofferenza, non riuscendo ad arginare le giocate del centrocampo romanista.

(Dall'84') Traoré S.v.

Obiang 5 - Qualche spunto interessante ma è troppo statico in occasione del primo gol di Cristante. Ci si aspetta di più da uno come lui proprio in gare come questa.

Locatelli 5 - Una conclusione a fil di palo, il suo unico spunto. Resta in campo 45 minuti, poi De Zerbi lo lascia negli spogliatoi per far entrare Toljan.

(Dal 46') Toljan 6 - E' timido e non ha ancora fatto vedere tutte le sue qualità. Entra sul 4-0 ma dopo una prima fase difficoltosa, si riprende e porta a casa la pagnotta.

Berardi 6,5 - Una doppietta sotto gli occhi di Mancini, nella giornata più buia del Sassuolo. Un gran calcio di punizione, a 'rispolevare' uno dei suoi colpi migliori e un gol da bomber sfruttando un grande velo di Caputo e un altro assist di Duncan. E' ancora lui la luce splendente dei neroverdi. 

Caputo 5,5 - Grande intelligenza tattica. Il secondo gol di Berardi è merito suo. La rete l'aveva anche trovata ma è stato beccato in fuorigioco.

Defrel 5 - Nuovo esordio per Greg. Serata non facile per lui. Un palo nel primo tempo. Qualche lampo nella ripresa ma bisogna aspettarsi molto di più.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez 6, Florenzi 6,5 (73' Spinazzola 6), Fazio 6,5, Mancini 6,5, Kolarov 7; Veretout 7, Cristante 7; Mkhitaryan 7, Pellegrini 8 (84' Pastore S.v.), Kluivert 7 (72' Zaniolo 6); Dzeko 7. All. Fonseca.

Sezione: News / Data: Dom 15 settembre 2019 alle 19:39 / Fonte: Dall'inviato a Roma
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print