Roberto De Zerbi vara la difesa a 3? Ipotesi da tenere in considerazione per la prossima sfida con la Roma. Stamattina la rifinitura servirà al tecnico del Sassuolo che potrà sciogliere gli ultimi dubbi. Vi abbiamo parlato ieri in anteprima di questa possibile ipotesi con il tecnico neroverde che potrebbe varare il 3-4-3 o il 3-4-1-2. I dubbi di formazione non mancano. Potrebbe esserci spazio per il 4-3-3 con Marlon terzino destro e uno tra Toljan e Peluso sulla fascia sinistra, con Vlad Chiriches titolare al centro della difesa insieme a Ferrari. A centrocampo non ci saranno Bourabia e Magnanelli infortunati e le scelte sembrano essere obbligate con ObiangDuncan e Locatelli dal 1' minuto. In avanti probabile il tridente con BerardiCaputo e Boga, quest'ultimo in ballottaggio con Greg Defrel.

La seconda ipotesi, come detto, riguarda una difesa a 3 con MarlonChiriches e uno tra Ferrari e Peluso a comporre la retroguardia davanti a Consigli. In quel caso potrebbe esserci spazio sulla fascia, a sorpresa, per Luca Mazzitelli, provato da De Zerbi in ritiro in posizione di laterale destro di una difesa a 4, con uno tra Peluso e Alfred Duncan sulla corsia mancina di centrocampo, con Manuel Locatelli e Pedro Obiang in mezzo al campo. In avanti potrebbe essere tridente o 3-4-1-2, a seconda del terzo uomo scelto: sicuri di una maglia da titolare BerardiCaputo, il ballottaggio riguarda Defrel e Boga. Non è da eslcudere nemmeno l'opzione Greg centravanti e Ciccio Caputo esterno d'attacco mancino.

Fonseca dovrà rinunciare agli infortunati Cengiz Under, Javier Pastore e Davide Zappacosta, ritrova Spinazzola, che dovrebbe iniziare dalla panchina. Non ci sarà Smalling, fermo per un sovraccarico muscolare: spazio a Mancini. In avanti possibile lo spostamento di Zaniolo e Pellegrini sulle fasce, anche se l'ex Sassuolo potrebbe anche agire centralmente, con Mkhitaryan sulla sinistra e Zaniolo a destra. 

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Kolarov; Veretout, Cristante; Zaniolo, Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko. Allenatore: Paulo Fonseca

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Marlon, Chiriches, Ferrari; Mazzitelli, Obiang, Locatelli, Duncan; Berardi, Caputo, Boga. Allenatore: Roberto De Zerbi

Sezione: News / Data: Dom 15 settembre 2019 alle 10:24
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print