Sfida ad alta quota quella in programma domenica prossima, 1 novembre 2020, alle ore 18, presso lo stadio San Paolo di Napoli tra i padroni di casa e il Sassuolo. I neroverdi sono imbattuti dopo le prime 5 giornate: 2 pareggi e 3 vittorie l'ottimo bottino della formazione neroverde che vuole continuare a stupire e spera di terminare la stagione nelle prime 7 della classifica (lo scorso anno il Sassuolo ha chiuso all'ottavo posto, secondo miglior piazzamento di sempre). Un match importantissimo per entrambe le formazioni. Piedi per terra e nervi saldi contro un avversario importante e ostico come il Napoli, una delle candidate alla vittoria dello Scudetto. Rino Gattuso ha dato una chiara identità alla sua squadra, che ha rifilato 4 gol all'Atalanta e ha vinto su un terreno difficile come quello di Benevento (agli azzurri un punto di penalizzazione e la sconfitta per 3-0 a tavolino, in attesa del ricorso, per il caso relativo al match con la Juve). Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Rino Gattuso per Napoli-Sassuolo, match della sesta giornata di Serie A, 2020/2021.

Sesto sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Rosa ampia e diversi i ballottaggi (sarà così per tutta la stagione). Si riparte dal consueto 4-2-3-1 con Consigli tra i pali. In difesa i ballottaggi sono diversi: Ayhan sfida il connazionale Muldur per una maglia da titolare sulla corsia destra (in lizza potrebbe entrare anche Marlon) mentre sulla sinistra Kyriakopoulos sembra essere certo di un posto dal 1' minuto, con Rogerio non ancora al 100%, pronto a subentrare a gara in corso. Rientra Marlon dopo la quarantena imposta dal viaggio a Londra (mancato trasferimento al Fulham) e il brasiliano potrebbe entrare anche in ballottaggio con Vlad Chiriches per affiancare Ferrari, uno dei migliori, a nostro giudizio, in questo avvio, se si esclude il Cagliari. Locatelli sarà ancora una volta titolare in mezzo al campo, al suo fianco è duello Bourabia, in gol col Cagliari, Maxime Lopez (non positiva la sua prova con il Toro) e Obiang, poco lucido in questo avvio e solo in panca col Torino, mentre capitan Magnanelli potrebbe recuperare al massimo per la panchina. In avanti Berardi e Caputo sicuri del posto, così come Djuricic, in vantaggio sulla concorrenza. Da valutare Defrel (assente nelle ultime due sfide). Out Haraslin risultato positivo al Coronavirus. De Zerbi potrebbe optare per l'attacco formato da Berardi, Djuricic e Traoré alle spalle di Caputo, con Raspadori Boga (mezz'ora per lui in campo contro il Torino ma non ancora al 100%) pronti a subentrare.

Rino Gattuso in vista del match col Sassuolo ritrova Insigne che potrebbe partire dal 1' e ritrova anche Zielinski ed Elmas, ufficialmente guariti dall'infezione da Covid-19, ma potrebbero partire dalla panchina. Per il resto, possibile che il tecnico confermi la formazione che ha battuto l’Atalanta con un roboante 4-1, partendo col 4-2-3-1 ormai divenuto modulo di base. Tra i pali dovrebbe esserci il ritorno di Ospina, in luogo di Meret, con difesa composta da Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas e Hysaj (quest'ultimo in ballottaggio con Mario Rui). Da valutare le condizioni di Bakayoko, uscito malconcio dalla sfida con il Benevento: se non dovesse farcela spazio a Demme (ballottaggio con Lobotka), accanto a lui c’è Fabiàn Ruiz. In avanti Lozano entra in ballottaggio con l'ex di turno Matteo Politano, con Insigne, al rientro, a sinistra e Mertens alle spalle di Osimhen. Occhio anche a Petagna che potrebbe far rifiatare inizialmente il nigeriano.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Mertens, L. Insigne; Osimhen. Allenatore: Gattuso

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Bourabia; Berardi, Djuricic, Traoré; Caputo. Allenatore: De Zerbi

LEGGI ANCHE: Schiappacasse talento della natura ma non è ancora pronto: la rivelazione

Sezione: News / Data: Lun 26 ottobre 2020 alle 11:09
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print