Due partite e due vittorie per l'Italia di Roberto Mancini o potremmo chiamarla l'ItalSassuolo di De Zerbi. Sono stati infatti Manuel Locatelli e Domenico Berardi, due dei simboli del lavoro di mister De Zerbi al Sassuolo, passato dopo 3 anni allo Shakhtar. E l'ItalSassuolo ha vinto per 2-0 contro la Svizzera, strappando la qualificazione agli ottavi con un turno d'anticipo e si giocherà il primo posto domenica prossima nello scontro diretto contro il Galles (i gallesi hanno 4 punti). Contro la Turchia era stato Domenico Berardi a propiziare il gol del vantaggio. Contro la Svizzera è stato Locatelli con un incredibile passaggio di prima sulla destra per Berardi a trovare il varco giusto per il vantaggio. Poi la discesa di Mimmo, il dribbling secco e l'assist di destro al centro proprio per Locatelli che ha concluso l'azione da lui stesso avviata. Nella ripresa la doppietta: sinistro vincente dal limite con una leggera deviazione di Freuler e 2-0. Nel finale il tris firmato da Ciro Immobile. E' grande Italia! E' grande ItalSassuolo!

LEGGI ANCHE: Locatelli doppietta in Italia-Svizzera. I social: "Il Sassuolo rifiuta lo scambio con Ronaldo"

IL TABELLINO

MARCATORI: 26′ e 52′ Locatelli (I), 89′ Immobile (I).

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini (dal 25′ Acerbi), Spinazzola; Barella (dall’87’ Cristante), Jorginho, Locatelli (dall’87’ Pessina); Berardi (dal 70′ Toloi), Immobile, Insigne (dal 70′ Chiesa). C.T. Roberto Mancini.

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schär (dal 58′ Zuber), Akanji; Mbabu (dal 58′ Widmer), Freuler (dall’84’ Sow), Xhaka, Rodriguez; Shaqiri (dal 76′ Vargas); Embolo, Seferovic (dal 46′ Gavranovic). C.T. Vladimir Petkovic.

ARBITRO: Sergei Karasev (RUS).

NOTE: AMMONITI: Gavranovic ed Embolo (S)

Sezione: News / Data: Mer 16 giugno 2021 alle 22:50
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print