Juventus e Sassuolo Calcio in campo per il match della decima giornata di Serie A, stagione 2021/2022. La gara valevole per la 10ª giornata di Serie A tra neroverdi e lagunari è diretta dall'arbitro Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. I due assistenti invece saranno Bottegoni e Rossi M.. Il quarto uomo sarà Marcenaro. Al Var Ghersini e Giua. L'arbitro della sezione di Macerata ha diretto tre sole volte il Sassuolo, due nello scorso campionato: nel ko interno contro lo Spezia, alla seconda giornata del girone di ritorno, e poi nella vittoria di Milano contro il Milan all'indomani della nascita della SuperLega. Una direzione anche quest'anno: lo 0-0 interno contro la Sampdoria. Due precedenti solo con la Juventus: due vittorie interne contro lo Spezia e il Bologna dell'anno scorso. Di seguito la moviola di Juventus-Sassuolo.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Buona personalità per Sacchi, la partita è stata molto nervosa, con accenni di resa dei conti (vedi sostituzione di Muldur, chissà cosa ha detto all’assistente Rossi), lui l’ha tenuta tutto sommato bene, 36 falli fischaiti sono un’enormità ma la gara è stata davvero sporca. Sei gli ammoniti. Giudica bene sul contatto su Kaio Jorge e sull’uscita di Consigli su Morata.  

NO RIGORE - Appena prima della rete del 2-1, Kaio Jorge cade in area del Sassuolo dopo un contatto con Ayhan: fa bene Sacchi a non fare nulla, scontro di gioco, neanche irruento. Non c’è rigore neanche sull’uscita di Consigli fra i piedi di Morata: il portiere tocca nettamente prima il pallone, poi il contatto è inevitabile. 

NERVOSISMO La sostituzione di Muldur alza ancora il livello di nervosismo: il giocatore pretendeva di uscire davanti alle panchine pur essendo dall’altra parte del campo, e dunque obbligato a farlo nel punto più vicino alle linee perimetrali. Uscendo, Muldur dice qualcosa al guardalinee Rossi, toccandosi la maglia. 
RISCHIO - Rischia molto Traore: appena ammonito (tocco da dietro ai danni di McKennie in ripartenza), va in ritardo su Cuadrado, che stava riavviando l’azione. Insomma... 
VAR: Ghersini 6 Solo controllo. 

Sezione: News / Data: Mer 27 ottobre 2021 alle 18:27
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print