Il dottor Mondazzi, dietologo del Centro Ricerche Mapei Sport, ha parlato a Sassuolo Channel svelando una novità importante all'interno dello staff neroverde e ha parlato anche del suo lavoro da dietologo all'interno del mondo dello sport, in particolare all'interno del Sassuolo Calcio.

Quali sono le novità per questa stagione?
"Non soltanto abbiamo delle novità in merito al ritiro ma abbiamo una sostanziale riorganizzazione del servizio di consulenza e assistenza nutrizionale al Sassuolo. Io continuerò a fare da consulente ma io sarò coadiuvato dal dottore Bergantin che sarà presente sempre con la squadra. Una presenza di grande aiuto che darà un miglioramento".

Quali sono le linee guida per l'alimentazione dei calciatori?
"Non sono un fatto soggettivo, le indicazioni in ambito sportivo scaturiscono da evidenze scientifiche prodotte da un infinito numero di pubblicazioni".

A cosa andranno incontro i calciatori in ritiro?
"C'è qualche difficoltà perché qualcuno arriva e deve rimettersi in forma, i volumi di esercizi sono importanti. Abbiamo un adeguato supporto energetico da una parte e dall'altra anche delle restrizioni per rimettere in forma il calciatore: bisogna gestire la coperta che non è troppo corta".

Sezione: News / Data: Gio 18 luglio 2019 alle 16:48
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print