Il Sassuolo tornerà in campo venerdì per il primo anticipo della nona giornata di Serie A. Sfida da dentro o fuori per entrambe le formazioni e tra due squadre agli antipodi: il Verona di Juric ha una solida fase difensiva ma stenta a segnare e non ha ancora segnato con i suoi attaccanti, i neroverdi trovano il gol con estrema facilità ma peccano in difesa. Gara da vincere a tutti i costi per il Sassuolo dopo il brutto avvio di campionato: 5 sconfitte e 2 vittorie dopo le prime 7 gare, un bottino 'misero' per i neroverdi, che devono darsi una mossa e tornare a vincere. L'Hellas lotta per la salvezza e ha ottenuto 9 punti sin qui, il Sassuolo spera di agganciare gli scaligeri al termine del match.

De Zerbi perde, oltre al lungodegente Rogerio e a Pegolo, anche Ferrari, Chiriches, Bourabia e Mazzitelli. Si va verso la difesa a 4 con Marlon e Peluso nuovamente al centro, davanti a Consigli, ma teniamo aperta la possibilità di retroguardia a tre con il modulo 3-4-3 o 3-4-1-2 con Romagna titolare o, ipotesi più remota, Obiang difensore centrale. Sulle fasce dovrebbe toccare a Toljan a destra, con Tripaldelli nuovamente titolare a sinistra. A centrocampo Magnanelli, Obiang e Duncan ma attenzione anche a Traoré e Locatelli: uno dei due potrebbe soffiare il posto a uno tra Magnanelli e Obiang. In avanti ballottaggio Traoré-Defrel (Djuricic, in gol contro l'Inter, può essere la sorpresa) alle spalle di Berardi e Caputo.

Nel Verona di Juric, Bocchetti insidia Gunter per il centrosinistra, ma il secondo resta comunque in vantaggio per una maglia da titolare al fianco di Rrahmani e Kumbulla. Faraoni e Lazovic sulle corsie, a sigillo di Miguel Veloso e Amrabat. Più di un nodo da sciogliere sulla trequarti: Salcedo può essere la sorpresa, Zaccagni e Verre sono pienamente in corsa, così come Pessina. Per il ruolo di punta centrale Stepinski conserva un margine minimo di vantaggio su Di Carmine, che torna arruolabile, ma non è al meglio e potrebbe partire ancora dalla panchina.

SASSUOLO (4-3-1-2): Consigli; Toljan, Marlon, Peluso, Tripaldelli; Obiang, Magnanelli, Duncan; Defrel; Caputo, Berardi. Allenatore: Roberto De Zerbi

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri, Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Stepinski. Allenatore: Ivan Juric

Sezione: News / Data: Lun 21 ottobre 2019 alle 12:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print