Il mercato in entrata del Sassuolo non si ferma, e a rinforzare la rosa di mister De Zerbi ecco un difensore centrale, giovane e di grande prospettiva. È infatti atteso già nel pomeriggio l'arrivo nel ritiro di Vipiteno del nuovo acquisto neroverde Andrew Gravillon. Proveniente dall’Inter, è un ragazzo classe '98 nativo di Guadalupa, che si è trasferito in Francia da bambino. In un torneo giocato a Garges, cittadina francese, è stato notato da un osservatore nerazzurro, in un incontro che lo ha portato a trasferirsi a Milano nell’ estate del 2014. Tre anni dopo, con la chiamata di Stefano Vecchi per una partita della prima squadra (nella quale non è però entrato in campo), è cominciata la sua carriera tra i professionisti, che lo ha visto spostarsi al neopromosso Benevento e successivamente al Pescara per due stagioni.

Nell’ultimo anno in Serie B ha segnato 2 gol in 29 presenze, facendosi apprezzare per le prestazioni sempre di altissimo livello e guadagnandosi l’interesse del Sassuolo. Anni fa, ha dichiarato di ispirarsi a Kourt Zouma e Varane, e per quanto a livello tecnico ci sia ancora una giusta distanza dal campione del mondo, l’utilizzo del possente fisico e le movenze in campo ricordano proprio il centrale del Real Madrid. È infatti alto 188cm e i contrasti aerei sono un suo punto forte.

Nonostante l’altezza, è comunque mobile e esplosivo, di piede destro, e grado di effettuare coperture importanti e decisive anche dalla corsa, fondamentale che di certo non gli manca. Le due reti segnate quest’anno certificano anche la sua capacità di muoversi correttamente per il campo, aspetto che lo rende già pronto per affrontare un annata importante a difesa della porta di Consigli. Più che giustificato quindi il desiderio di De Zerbi di avere in squadra l’ex Pescara, che in una squadra come il Sassuolo potrà trovare minuti importanti per la sua crescita e mettersi a disposizione per una formazione ambiziosa come quella neroverde. 

Sezione: News / Data: Mar 16 luglio 2019 alle 15:59
Autore: Giovanni Fiori
vedi letture
Print