Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel corso della presentazione della squadra in piazza Garibaldi. Ecco le parole del tecnico neroverde: "Abbiamo voglia di migliorarci, sarà come l'anno scorso. Poi è importante adeguarsi alle caratteristiche dei nuovi, mantenendo comunque un'idea precisa. Il confronto con tutti questi grandi allenatori è stimolante. Capire le loro idee, provare ad attuare strategie diverse... E anche se non li incontrassi in campionato, avrei motivo di guardarli".

Sensi all'Inter?
"Penso che il ragazzo si troverà bene, e l'Inter conoscerà un giocatore di qualità. Conte per lui è il massimo: per arrivare alla totale maturazione è uno dei migliori".

La squadra è completa?
"No, qualcosa da fare sul mercato ancora c'è. Poi potremo misurare meglio ambizioni e obiettivi ma oggi siamo comunque forti. I giocatori sono quelli che volevo, e chi c'era già è migliorato".

Demiral?
"Lo conosciamo bene e si farà spazio nella Juventus".

Politica Sassuolo?
"Quella di far bene e migliorarsi, ma anche di far crescere i giovani e accompagnarli verso le squadre che fanno le coppe. Aver portato i vari Sensi, Demiral e Lirola dove sono è un orgoglio. Ma qualcosa dobbiamo fare anche noi, perché abbiamo ambizioni e vogliamo fare meglio. Bisogna comunque essere realisti e stare coi piedi per terra".

Quali insidie dal calendario?
"Più importante alla fine che all'inizio. Alla partenza ogni partita è difficile, nel finale invece le difficoltà variano a seconda degli obiettivi raggiunti o meno. Ma dipende anche da come vai in campo. Noi possiamo mettere tante squadre in crisi. Magari subiamo con le big ma con le altre ce la giochiamo".

Sezione: News / Data: Gio 08 agosto 2019 alle 10:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print