Amara sconfitta per il Sassuolo, ko in casa contro il Parma. Roberto De Zerbi, tecnico dei neroverdi, ha commentato la sconfitta della sua squadra in zona mista. Ecco le sue parole raccolte dall'inviato di SassuoloNews.net: "Ho poco da rimproverare ai miei, se non il non aver fatto gol, essere stati un po' imprecisi. Sapevamo che la partita era questa, dobbiamo continuare così e cercare di non farci stare troppo addosso questa sconfitta immeritata e dà fastidio".

C'era un fallo netto su Berardi nell'azione del gol.
"Non l'ho visto ma non mi piace oggi parlare dell'arbitro".

Rimane però oggi la prestazione.
"E non solo. Rimane che il Sassuolo è ben riconoscibile, poi non so se piace alla gente o se non piace alla gente. Quando si fanno tutti i lavori bisogna cercare di scegliere chi essere. Noi oggi abbiamo perso ma siamo stati quella squadra tra le due che voleva il pallone, che voleva proporre, mettere in evidenza i giocatori e determinare la partita. E' andata male, perché affrontavamo una squadra forte che ha messo in difficoltà tanti ma noi siamo questi qui".

Il Sassuolo è piaciuto di più rispetto a un Parma che ha saputo difendersi ed esce con i 3 punti.
"Ognuno deve fare quello che pensa sia il meglio per la propria vita. Non è la prima volta che perdo queste partite, con squadre che giocano così. Io ho scelto come eventualmente perdere contro queste squadre e non mi sposta, cerco di trovare la chiave per arrivare a vincerle queste partite. Noi le abbiamo anche vinte queste partite, poi ogni tanto capita di portare la palla in area 80 contro 20 e di perdere. Se si fa questa scelta bisogna capire come migliorarla ma anche accettarla".

E' mancata cattiveria e un po' di imprecisione?
"Un po' di imprecisione perché nel primo tempo abbiamo fallito occasioni che di solito non sbagliamo ma non voglio rimproverare nulla alla squadra".

Ha provato anche a cambiare tanto nella ripresa.
"Boga ha avuto 39 di febbre stanotte ed è stata a rischio la sua presenza. Defrel lo volevo più vicino a Caputo, Bourabia invece per velocizzare il gioco perché Obiang l'avevo visto affaticato".

Ora l'Atalanta.
"Non è una partita banale, è una partita difficilissima perché è una delle squadre che più mette in difficoltà l'avversario e cercheremo di prepararla bene, come al solito".

Anche per lei, non è banale.
"E' sempre uguale".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Zona mista post #SassuoloParma

Un post condiviso da Calcio News 24 (@calcionews24) in data: 16 Feb 2020 alle ore 10:20 PST

Sezione: News / Data: Dom 16 febbraio 2020 alle 18:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print